Un fornitore Apple avvia la produzione di lenti per occhiali AR

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gli occhiali AR sono una delle novità più fantascientifiche che possiamo al giorno d’oggi solo immaginare. In realtà già esistono, anche in commercio, prodotte da aziende come Microsoft, ma sono al momento solo dei dispositivi per sviluppatori, perché le applicazioni pratiche lasciano per il momento molto a desiderare.

Apple si è spesso dichiarata interessata al mercato AR, ma giusto qualche mese fa Tim Cook disse che il mercato non è ancora maturo per una tecnologia di questo tipo.

Tuttavia, una notizia riportata da Bloomberg fa sapere che un fornitore di Apple ha iniziato a produrre questo tipo di lenti, a seguito di un investimento di ben 45 milioni di dollari stanziato nel 2016.

Si tratta di una ricerca che ha lo scopo principale di diminuire i costi di realizzazione di queste lenti, che adesso sono molto costose e sarebbero sicuramente fuori dalla portata dell’utente medio; naturalmente, la produzione non è massiva ma per adesso lo scopo è quello della ricerca, che però si concretizzerà in futuro.

Per quanto riguarda i tempi, infatti, l’azienda che sta producendo le lenti (Lumus) rimarrà come azienda fornitrice per tutte le altre, ed avrà pronti i suoi primi prodotti commerciali per il 2019. Per quanto riguarda i prodotti conseguenti rilasciati dalle aziende produttrici bisognerà presumibilmente aspettare il 2020.

E il costo quanto sarà? Stando ai rumor, visto che per adesso è difficile dire qualcosa di più concreto, gli occhiali prodotti da queste lenti avranno all’incirca il costo di uno smartphone top-gamma, quindi attualmente di 1000 euro circa.

Considerando che non dovrebbero essere delle espansioni (come Apple Watch), ma dei prodotti a sé stanti, si tratta di un costo tutto sommato interessante, per cui forse se siamo appassionati di tecnologia conviene iniziare a mettere i soldi da parte: il tempo non manca, certo, ma quella degli occhiali smart è a tutti gli effetti una rivoluzione annunciata.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Un fornitore Apple avvia la produzione di lenti per occhiali AR"

ar, lenti smart, occhiali ar, occhiali smart, occhiali smart ar, realtà aumentata, smart glasses

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti