Un artista greco porta la Notte Stellata su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Vincent van Gogh è sicuramente un pittore che può scindere in due la critica artistica: c’è chi lo apprezza, chi non lo apprezza, ma indubbiamente all’unanimità possiamo affermare che si è trattato di un grande artista. A confermarlo è anche Petros Vrellis, un artista greco che ha deciso di dedicare al pittore olandese un’app per iPad incentrata completamente sulla Notte Stellata di van Gogh.

Sei mesi sono serviti a Vrellis per creare la versione per PC della Notte Stellata e arrivare alla versione per iPad è stato decisamente più semplice una volta ottenuta quella digitalizzata. La magia dell’applicazione in sé è difficilmente riassumibile con le parole, ma vi basta sapere che potrete giocare con il cielo di van Gogh usando semplicemente il vostro dito: muovere tutte le stelle e creare dei flussi all’interno del dipinto sarà possibile grazie anche alla velocità di rotazione, regolabile con un sensore posto in basso allo schermo. Il tutto sarà accompagnato anche da una melodia molto musicale e rilassante, che vi permetterà di impostare anche tre diversi gradi di volume. Un capolavoro per gli occhi, per le orecchie e per il tatto.

Vi lasciamo ora al video nel quale potrete ammirare il dito di Vrellis e immaginarvi alle prese con la Notte Stellata di Vincent van Gogh.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Un artista greco porta la Notte Stellata su iPad"

notte stellata di van gogh, notte stellata su ipad, van gogh per ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti