Umanistici: il pensiero umano a portata di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

 

 

Umanistici è l’applicazione per iPad dedicata completamente al mondo della cultura umanistica e allo studio del pensiero umano.

Tutti gli appassionati di tali discipline, o i neofiti che volessero avere una parte della cultura a portata di schermo, potranno scegliere tra le varie categorie proposte dall’applicazione. Si passa infatti dalla sezione dedicata alla Filosofia, con testi dedicati alla storia della filosofia e ai suoi esponenti, alle pagine di Storia e Attualità, per avere una visione complessiva dei maggiori avvenimenti del passato e degli anni più recenti.

Un ampio sguardo è dato anche alla Letteratura, suddivisa nelle sezioni cronologiche della Letteratura italiana dal 300 in poi e della Letteratura italiana dell’800 e del 900, con testi e approfondimenti sugli autori principali.

Si passa poi a temi più specifici, con la categoria dedicata alla Psicologia Cognitiva, per gli addetti ai lavori che vogliano comprendere le teorie e gli strumenti del linguaggio o del processo mnemonico e cognitivo. Una sezione è dedicata alla Geografia, con riassunti sulla geografia politica e fisica e altre tre alla Storia dell’arte, alla Storia del teatro e alla Sociologia.

L’applicazione con i suoi utili riassuntini si può scaricare come sempre da App Store.

Umanistici (AppStore Link)
Umanistici
Istruzione, Libri
Voto in App Store: 2.5 / 5 (28 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Umanistici: il pensiero umano su iPad via ipaddisti.it […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Umanistici: il pensiero umano a portata di iPad"

app, filosofia, geografia, iPad, letteratura, riassunti, storia, umanistici

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti