Ufficiale: iPhone 8 verrà presentato il 12 Settembre

[adrotate banner=”1″]

Come era stato anticipato dai rumor in queste settimane, il 12 Settembre sarà ufficialmente una data che potrebbe cambiare, o comunque far svoltare ancora una volta, la strada della telefonia mondiale: si tratta infatti del giorno in cui verrà presentato il nuovo iPhone 8, nome per adesso provvisorio perché non sappiamo precisamente quale nome sceglierà Apple per questo dispositivo.

La particolarità e l’importanza dell’evento non è dovuta solamente ai prodotti che verranno presentati, quanto anche al luogo in cui si terrà questo evento: per la prima volta, infatti, Apple non ha affittato centri congressi terzi, ma utilizzerà lo Steve Jobs Teather, una sala conferenze che si trova direttamente nella nuova sede di Apple, a Cupertino, costruita in questi ultimi anni.

Dal punto di vista dei prodotti, ci si aspetta ovviamente il nuovo iPhone, seguito da altri due modelli di iPhone (gli iPhone 7S e 7S Plus).

Oltre a questo, dovrebbero essere mostrate alcune novità su iOS 11, che non sarà ancora uscito quel giorno per essere reso disponibile, presumibilmente, il 18/20 Settembre, quindi c’è da aspettare ancora qualche settimana. Spazio anche all’Apple Watch Series 3, che dovrebbe avere la possibilità di collegarsi ad internet in modo autonomo, e anche alla Apple TV di quinta generazione, che sicuramente supporterà il formato 4K ma che alcune voci di corridoio dicono non essere più un semplice box, ma una vera e propria televisione.

Nessuna novità invece per gli iPad, visto che sono stati presentati nuovi modelli solo alcuni mesi fa, e non ci si aspetta nemmeno un evento alla fine dell’autunno, come già successo negli anni passati. Tuttavia, con l’arrivo di iOS 11 non mancheranno funzioni per i possessori del tablet, che quindi avranno modo di sfruttare gli iPad Pro di seconda generazione al massimo delle loro possibilità.

L’evento si terrà alle 10.00 del mattino in America, che corrispondono alle 19.00 qui da noi, in Italia.

[adrotate banner=”2″]