TXTR Beagle: nuovo ebook reader che costa soltanto 13 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

TXTR Beagle: nuovo ebook reader che costa soltanto 13 dollari

TXTR Beagle è il nome del nuovo ebook reader che sarà presto disponibile sul mercato mondiale ad un prezzo di soli 13 dollari. Esatto, avete capito bene, 13 dollari, circa 10 euro al cambio attuale.

TXTR Beagle è stato presentato in maniera ufficiale nel corso del Salone del Libro di Francoforte, e ciò che colpisce di questo prodotto non è molto il suo design o le caratteristiche tecniche, quanto piuttosto il prezzo di vendita.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il terminale verrà venduto sul mercato ad appena 13 dollari. Si tratta di un prezzo veramente interessante e che potrebbe stravolgere tutte le altre offerte della concorrenza. Ma come è stato possibile proporre un ebook reader a soli 10 euro?

Il segreto è nell’hardware che troviamo sotto la scocca. Niente modulo Wifi, e soprattutto niente batteria al litio. Per far funzionare l’ebook reader ci dovremo affidare a due batterie stilo, le quali stando alle dichiarazioni del produttore dovrebbero garantire un’autonomia di un anno con la lettura di 12-15 libri digitali.

Il trasferimento degli ebook nel TXTR Beagle, equipaggiato con 4 GB di memoria flash interna, avverrà tramite Bluetooth utilizzando un’app compatibile con smartphone e tablet Android. Al momento non è prevista un’app per iOS, ma non è da escludere un suo arrivo in futuro. Il display del nuovo TXTR Beagle è di tipo E-ink a 8 livelli di grigio, ha una diagonale di 5 pollici e la risoluzione di 800 x 600 pixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TXTR Beagle: nuovo ebook reader che costa soltanto 13 dollari"

costo, dollari, ebook reader, TXTR Beagle

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti