TweetBot 4 per iPad: diventa universale l’app per chi usa Twitter in modo professionale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Twitter, accanto a Facebook, è il social network più apprezzato in assoluto. E riescono a convivere a causa del fatto che Facebook si basa su un sistema di amicizie, quindi ci mette in contatto con delle persone che già conosciamo, mentre Twitter ci mette in comunicazione con dei perfetti sconosciuti grazie al sistema degli hashtag, che “riuniscono” tutti gli utenti che parlano di un argomento (che su Facebook sono meno diretti e meno utilizzati).

Fatto sta che in questa ottica Twitter ci è utile per farci conoscere anche da persone fuori dalla nostra cerchia, magari a pubblicizzare il nostro sito o il nostro lavoro: in questo, l'app Twitter non e assolutamente sufficiente per tenersi aggiornati ed interagire con gli altri, e proprio per questo c'è Tweetbot.

Tweetbot è un'app da tempo presente su App Store che ora è arrivato alla versione 4, anche se le versioni sono app del tutto nuove e non aggiornamenti delle precedenti. La quarta versione è arrivata in concomitanza con l'arrivo di iOS 9.

Ma che cosa permette di fare in più rispetto all'app ufficiale, che non è a pagamento? Ci permette, ad esempio, di avere più di una colonna di aggiornamenti da visualizzare, possiamo vedere le attività degli altri utenti e conoscere che cosa stanno facendo, possiamo visualizzare le statistiche relative ai retweet, agli orari in cui i nostri followers sono più o meno attivi, possiamo vedere chi tra i nostri follower ci segue a sua volta e chi non lo fa.

E poi ci permette di cambiare velocemente account per gestirne due in contemporanea, magari uno personale e uno ufficiale del sito che utilizziamo, oppure vedere rapidamente le timeline delle liste (Twitter ci permette di creare liste di utenti che parlano di film, di cucina, di tech… Insomma, a nostra scelta) piuttosto che la timeline di tutti i followers a disposizione. Non poteva ovviamente mancare il supporto alle nuove funzioni di iOS 9 come i vari multitasking, ed il 3D Touch per i nuovi iPhone, o la risposta rapida alle notifiche.

Tweetbot 4 è, per chi già lo conosceva, l'ennesimo miglioramento dell'app, mentre per chi ancora non lo utilizzava è un pannello di controllo perfetto per Twitter, a fianco del quale l'app ufficiale sembra un bambino alle prime armi. Un'app che vi consigliamo di acquistare per sfruttare finalmente tutte le (grandi) potenzialità di questo social. Che in questi giorni, peraltro, è in offerta lancio.

Tweetbot 4 for Twitter (AppStore Link)
Tweetbot 4 for Twitter
Social network, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (247 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TweetBot 4 per iPad: diventa universale l’app per chi usa Twitter in modo professionale"

followers, gestione, gestire, tweetbot, tweetbot 4, twitter

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti