Tweak Cydia che non funzionano su iPad? Ecco come abgiornare Mobile Substrate!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

In questi giorni stiamo parlando molto del jailbreak dei nostri dispositivi, che con un po’ di vicissitudini è uscito qualche settimana fa sui nostri iPad.

Una procedura sicuramente utile per cui, però, molti utenti hanno riscontrato alcuni problemi: i maggiori riguardano i tweak (ovvero le estensioni, i programmetti che contengono qualche funzione aggiuntiva per iOS) non funzionanti, che non fanno quanto viene descritto nella loro pagina.

Il problema, essenzialmente, dipende dal fatto che tutti i tweak si basano su un unico grande programma che si chiama Cydia Substrate, creato da Saurik, il fondatore di Cydia stessa.

In passato, visto che i jailbreak erano americani e che lui comunicava con chi lo faceva, quando uscivano i jailbreak gli aggiornamenti a Cydia Substrate erano già pronti, e problemi non ce n’erano; oggi invece, con i jailbreak cinesi, lui sa che il jailbreak è disponibile quando lo sappiamo tutti noi, e ha bisogno di tempo per aggiornare.

È per questo che ha bisogno di tempo e che all’uscita dei nuovi jailbreak c’è un lasso di tempo in cui i tweak non funzionano.

Comunque, per chi ha iOS 9.3.x jailbroken, il problema stavolta si è risolto: ecco come aggiornare il Cydia Substrate e rendere tutti i tweak funzionanti.

  • La prima cosa da fare è entrare in Cydia, quindi raggiungere la scheda “Novità”. In alto a sinistra noteremo il pulsante “Aggiorna”, che dobbiamo premere.
  • Le applicazioni che abbiamo si aggiorneranno, e Cydia Substrate comparirà nelle prime posizioni della lista, segno che può essere aggiornato. Apriamo la sua scheda e premiamo, in alto a destra, “Aggiorna”, aspettando che Cydia completi il processo e che il dispositivo si riavvii.
  • A questo punto abbiamo terminato: il Cydia Substrate è aggiornato e con esso inizieranno nuovamente a funzionare tutti gli altri tweak che abbiamo già installato o che installeremo in futuro.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tweak Cydia che non funzionano su iPad? Ecco come abgiornare Mobile Substrate!"

cydia, Cydia non funziona, Cydia substrate, jailbreak, jailbreak non funziona, tweak cydia

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti