Tv Italia, guardare la TV in streaming sul nostro iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Girando su iTunes Store in questi giorni, se ci rechiamo sulla destra e vediamo quali sono le app più scaricate, possiamo vedere che in cima alla classifica è presente Tv Italia, un innovativo programma che consente di vedere la televisione in streaming, cioè tramite internet, direttamente sul nostro iPad.

Solitamente questo genere di applicazioni sono riservate agli utenti anglosassoni mentre Tv Italia, come dice il nome stesso, contiene molti famosi canali italiani che potremo gustarci quando o dove vogliamo purché muniti di una connessione ad internet.

Probabilmente per problemi di licenze e copyright, anche solo guardando gli screenshot potrete vedere che canali del calibro di Raiuno o Canale 5 non sono presenti nel programma, mentre sono presenti ben 28 canali “minori”, come Rai Sport e Rai5. Un’altra delle funzionalità è quella di poter stoppare la riproduzione per poi riprendere, qualora lo vogliamo, dal punto in cui eravamo rimasti.

C’è da dire che i pareri degli utenti sono contrastanti: infatti per qualcuno l’app funziona senza problemi, mentre ad altri, come il sottoscritto, i canali si bloccano dopo pochi secondi di riproduzione e, se fatti ripartire, mostrano sempre lo stesso filmato. Questo però potrebbe dipendere da una connessione internet non troppo veloce, e questo problema sarebbe ovviabile con una diversa connessione ad internet.

In questi giorni l’app costa solamente 79 centesimi e potrete scaricarla dal link in basso: ricordate comunque che, in questi giorni, è l’app più scaricata dall’App Store italiano.

Tv Italia (AppStore Link)
Tv Italia
Utility, Intrattenimento
Voto in App Store: 2.5 / 5 (3385 voti totali)
0.79 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Mirella scrive:

    Alcuni canali si interrompono e ripartono da capo come detto da molti, ma altri canali, come rai1news sono eccezionali e solo per essere informati quando vogliamo vale la pena scaricarlo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tv Italia, guardare la TV in streaming sul nostro iPad!"

canali, internet, italia, italiani, Mediaset, rai, streaming, tv, Tv Italia

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti