TuneIn Radio: trasformare l’iPad in una radio internazionale

[adrotate banner=”1″]

Di applicazioni per ascoltare la radio, ovunque ci troviamo e sfruttando il nostro caro iPad, ne sono state fatte davvero a bizzeffe. Tuttavia, sentiamo davvero il bisogno di recensirvi TuneIn Radio, un’ottima app per questo scopo e che vi permette di ascoltare migliaia e migliaia di stazioni radio sfruttando la vostra connessione ad internet.

TuneIn Radio, oltre che ad avere una interfaccia grafica molto semplice e di pratico utilizzo (d’altronde, non avrebbe potuto essere diversamente poichè lo scopo di quest’app è quello di essere un semplice player) ha una lunga serie di caratteristiche interessanti che la rendono un applicazione davvero unica.

TuneIn Radio possiede infatti anche il supporto per il Multitasking come ogni applicazione che si rispetti, in grado di permetterci di ascoltare le stazioni radio anche se stiamo utilizzando un’altra app. Non poteva mancare inoltre anche la funzionalità AirPlay.

Per quanto riguarda le funzioni essenziali, a TuneIn Radio non sembrerebbe mancare nulla di particolare: è possibile cercare una determinata canzone, artista, radio e così via sfruttando il form situato in alto a sinistra dello schermo, oppure in alternativa esplorare i vari canali online sfruttando il menu presente proprio sotto questo stesso form.

Come avrete potuto vedere dall’immagine, il menu è diviso in opzioni quali “Musica“, “Talk” o “Sport” selezionabili a seconda della stazione che stiamo cercando. Cliccando su “Luoghi” invece potremo avere una vera e propria cartina da utilizzare per comprendere da quale località vengono trasmesse le stesse stazioni.

Insomma, un’app davvero completa in tutto e per tutto che non può assolutamente mancare a chi, come molti, ascolta molto spesso la radio.

TuneIn Radio è disponibile sull’App Store al prezzo di 0,79€.

[adrotate banner=”2″]