Trust Stylus, ecco il pennino per capacitivo che ci fa disegnare anche sugli iPad non Pro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle principali innovazioni introdotte con il nuovo iPad Pro è sicuramente l’Apple Pencil, un pennino che permette di disegnare con un feedback simile a quello della carta su uno schermo grande come quello di iPad Pro.

Chiaramente, questo dispositivo è compatibile solo con il nuovo iPad (altrimenti non lo avrebbe comprato nessuno, compravano solo il pennino) ma sebbene la tecnologia sia innovativa, per chi vuol spendere poco ed ha un iPad anche un po’ datato ci sono delle alternative: oggi ve ne proponiamo una davvero economica, che si chiama Trust Stylus, e che permette di scrivere anche su schermo capacitivo.

Si tratta di un pennino da capacitivo, come si può intuire, che percepisce la differenza di potenziale delle nostre dita e la trasporta alla gommina che si trova sulla punta a cui, quindi, il dispositivo reagisce. Di fatto, quindi, toccare con la penna lo schermo è proprio come toccarlo con il dito, e questo significa cne possiamo scrivere e disegnare a mano libera su iPad, con le app giuste.

C’è da dire, per non creare false speranze, che il tratto non sara così preciso. La punta è stondata, è in gomma, per cui fin quando si disegna e le linee non devono essere precisissime possiamo utilizzarlo senza problemi (e per alcune cose, come disegnare con strumenti come pennello o acquerello è anche più indicata di Apple Pencil, perché ha una punta più grande).

Se, però, vogliamo scrivere qualcosa di più preciso, compresa la scrittura a mano libera, qui le difficoltà si fanno sentire, perché la punta è troppo grossa per scrivere, specialmente quando c’è da scrivere tanto (come quando si prendono appunti) per cui risulta comunque migliore utilizzare un buon vecchio foglio di carta o la tastiera dell’iPad piuttosto che un pennino del genere; cercare di scrivere velocemente significa fare troppa trazione sulla punta e portare, prima o poi, al distacco della gomma.

Per questo motivo, Trust Stylus può essere considerato un buon prodotto, ma va preso per quello che è: del resto, se si ha bisogno di un’attrezzatura professionale è chiaro che ci rivolgeremo ad iPad Pro, ma se vogliamo disegnare magari perché ci piace e non abbiamo bisogno di chissà che cosa possiamo scegliere di acquistare Trust Stylus.

Acquista adesso Trust Stylus, il pennino per capacitivo economico che ti fa disegnare anche sul tuo iPad che non supporta Apple Pencil!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Texiltexano ha detto:

    Perfettamente d’accordo: risulta difficile disegnare con un iPad Air perché la punta della penna non coincide con il tratto anche se si adoperano le migliori penne sul mercato. Ne ho provate diverse anche costose. Molte volte quando devo fare delle vignette preferisco adoperare un vecchio Note 8 della Sam Sung che con la pennino in dotazione è perfetto e il tratto e la punta coincidono. Mi piacerebbe comprare l’Ipad Pro che non dovrebbe avere problemi, ci stò pensando. Ora mi domando: è possibile che un vecchio schermo di un Note 8 di tre anni orsono per disegnare sia migliore di un Ipad Air?… E con il pennino in dotazione. Sveglia Apple!!! Miglioriamo lo schermo delll’Ipad Air.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trust Stylus, ecco il pennino per capacitivo che ci fa disegnare anche sugli iPad non Pro"

Apple pencil, disegnare, disegno, disegno a mano libera, mano Libera, matita, trust stylus

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti