Trucchi Candy Crush Saga per iPad ed iPhone (e anche per Facebook)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
9

Candy Crush Saga è sicuramente uno dei giochi più popolari del momento, già da noi recensito, uno dei pochi (forse l'unico) casual game che io abbia visto avere una pubblicità in televisione, a fianco di giochi come Assassin's Creed 3 o The Last of Us, giochi da 80 euro per console casalinghe.

Candy Crush Saga (AppStore Link)
Candy Crush Saga
Giochi, Intrattenimento, Rompicapo, Arcade
Voto in App Store: 4 / 5 (78845 voti totali)
gratisScarica da App Store

Moltissimi utenti lo giocavano su Facebook, poi gli sviluppatori hanno deciso di farne un porting anche su iPad ed iPhone, rilasciando aggiornamenti molto frequenti (a distanza di poche settimane) con molti livelli in più. Il gioco è gratis, ma è molto forte la spinta per acquistare potenziamenti in-app, che hanno un costo assolutamente non irrisorio. Peraltro, e questo non è corretto nei confronti degli utenti, i livelli avanzati sono a mio avviso (e non solo) impossibili da superare senza l'utilizzo dei potenziamenti, e proprio per questo vi postiamo questa guida, che altro non è un salvataggio alternativo a quello che già avete e il modo per inserirlo, che vi permetterà di superare i livelli troppo difficili e quindi proseguire con il gioco. Questo potrete farlo su iPad e iPhone, ma visto che gli sviluppatori hanno dato agli utenti la possibilità di sincronizzare i livelli con quelli di Facebook, superare un livello su iPad significherà superarlo su Facebook, e poter quindi proseguire il gioco anche lì.

La guida è molto semplice. Innanzitutto c'è bisogno di questo salvataggio alternativo da scaricare sul vostro PC. Poi c'è bisogno di un piccolo programma che non va nemmeno installato su PC: iFunbox, di cui trovate le informazioni in questo articolo. Infine, la guida funziona anche su dispositivi non jailbroken. Ah, una cosa: stiamo sfruttando un errore nel sistema dei salvataggi del gioco, quindi l'operazione non è illegale e può essere corretta dagli sviluppatori (ovvero questa guida potrebbe non funzionare più in seguito ad un aggiornamento futuro; basta non aggiornare e completare tutti i livelli disponibili, per poi proseguire come prima).

Insomma, che cosa dobbiamo fare: aperto iFunbox, di cui sopra, dovremo collegare tramite cavo il nostro iPad (o iPhone, o iPod) al PC per veder comparire a sinistra dell'applicazione, tra le altre voci, “Applicazioni”. Entriamo e cerchiamo, tra le app che sono quelle installate sul dispositivo, Candy Crush, quindi entriamo nella cartella “Documents”. A questo punto cerchiamo nella cartella il file Save_0.dat (il numero può non essere 0), copiamolo su PC trascinandolo sul desktop (sarà una copia di sicurezza in caso qualcosa andasse storto) quindi cancelliamolo dal dispositivo e mettiamo al suo posto il salvataggio che avete scaricato poc'anzi.

Risultato: i progressi del gioco si azzereranno (abbiamo cambiato il salvataggio) ma adesso potrete eseguire tutti i livelli con potenziamenti e vite infinite, rendendo il gioco molto più semplice specialmente ai livelli avanzati, e permettendovi se utilizzate la sincronizzazione anche di proseguire con il gioco su Facebook, man mano che superate livelli su iPad. Ricordate di non aggiornare fino al termine di tutti i livelli in modo da evitare che questa soluzione venga meno a causa della correzione degli errori da parte degli sviluppatori.

PS: condividete l'articolo su Facebook e Twitter, che a Candy Crush ci giocano praticamente tutti 😉

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

9 commenti dal blog

  1. christian scrive:

    ho provato a seguire alla lettera piu volte il vostro procedimento, niente da fare, ne con ipad ne con iphone

  2. mha scrive:

    per avere vite infinite e’ sufficiente cambiare l’ora del telefono.

  3. gabriele scrive:

    avevo installato leethax con ifunbox e funzionava a meraviglia,purtroppo avevo in automatico aggiornamento in background e ora carica il forno di riscaldamento su candy crusch fino al 65% e si blocca li’….

    sapete dirmi un rimedio…??

    grazie

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trucchi Candy Crush Saga per iPad ed iPhone (e anche per Facebook)"

candy, caramelle, crush, facebook, iPad, iphone, rompicapo, saga, trucchi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti