Trova La Mia Medicina, l’app per rintracciare i farmaci anche all’estero

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen568x568

Per chi viaggia spesso, o anche solo per chi si trova a dover compiere un viaggio di piacere, per vacanza, per passatempo o per staccare momentaneamente dal lavoro, è sempre importante e necessario sapere dove e come trovare le proprie medicine, i propri farmaci, a patto che non ve li stiate portando da casa, il che sarebbe consigliabile. Per venirvi incontro oggi vi parliamo della nuova app lanciata da MakeItApp, la casa editrice delle applicazioni iOS made in Italy locata a Milano, in via Paolo Sarpi: si chiama Trova La mia Medicina ed è l’app da tenere sempre con sé per qualsiasi viaggio all’estero dobbiate compiere.

In pochi click l’app in questione vi permetterà di trovare il nome dei farmaci che siete soliti assumere anche nelle lingue straniere. Può capitare che, se non siete abituali fruitori di medicinali, in caso di un improvviso mal di testa o di dolori intestinali sia necessario fare affidamento a un’aspirina, a un Buscopan, a una tachipirina, ma conoscendone il nome italiano e non quello straniero, anche se muniti del principio attivo dello stesso, potreste avere problemi nel rintracciare quel che vi serve. Tramite una comoda ricerca per nome del farmaco, o anche del principio attivo o sintomo, potrete trovare il farmaco giusto per la vostra necessità in un elenco di oltre 400 già inseriti.

Una volta trovato il farmaco che vi serve potete vedere il corrispondente straniero, con sette paesi inseriti (Italia, Stati Uniti, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia e Polonia). L’app è in costante aggiornamento ed è in programma l’inserimento di nuovi paesi per poter concedere ai viaggiatori abituali od occasionali di affidarsi a un’app che può risolvere non pochi problemi. Trova La Mia Medicina è ovviamente disponibile in maniera gratuita per iOS, quindi sia iPhone che iPad che iPod Touch.

Trova la mia Medicina | Ricerca l’equivalente del tuo farmaco quando sei in viaggio (AppStore Link)
Trova la mia Medicina | Ricerca l’equivalente del tuo farmaco quando sei in viaggio
Salute e benessere, Stili e tendenze
Voto in App Store: 2.5 / 5 (51 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trova La Mia Medicina, l’app per rintracciare i farmaci anche all’estero"

app per medici ios, medicina app ios, trova la mia medicina

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti