Troppo caldo? Aukey ci propone un ventilatore USB piccolo e silenzioso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Siamo in Agosto, e come tutti hanno notato fa davvero caldo, quest’anno. Qualcuno ha la fortuna di essere in vacanza, ma per qualcuno le ferie devono ancora arrivare e qualcun altro, come me, le ha già fatte e si ritrova quindi a lavorare nel caldo torrido di tutti i giorni, nella propria casa o nel proprio ufficio.

In questo articolo vogliamo quindi parlarvi di un prodotto davvero particolare da utilizzare nei posti in cui non c’è un sistema di condizionamento: case dei clienti, posti temporanei in cui lavorare, scrivanie della casa al mare e così via. Si tratta di un prodotto piccolo ma, quando è caldo, può fare veramente la differenza.

Proposto da Aukey, è un Ventilatore USB, dal costo veramente basso e che, rispetto agli altri ventilatori, ha la particolarità di funzionare grazie alla connessione USB piuttosto che essere collegato alla rete elettrica: si può quindi utilizzare in varie situazioni, per esempio:

  • Se è presente una presa, si può collegare al trasformatore dell’iPad e utilizzarlo;
  • Se abbiamo un computer, possiamo collegarlo alla porta USB e farlo funzionare prendendo energia dalla batteria del PC;
  • Se non abbiamo nessuno dei due, possiamo comunque usarlo utilizzando una comunissima PowerBank, perché l’energia sarà presa proprio dalla batteria.

Il ventilatore è piccolo, ed è un prodotto da mettere sulla scrivania e non direzionabile; tuttavia il getto d’aria è abbastanza potente (ovviamente, nei limiti per un prodotto di questo genere), mentre i cuscinetti in gomma che si trovano sotto al ventilatore ne garantiscono tenuta e solidità anche su scrivanie piccole, senza che ci siano cadute o più semplicemente delle oscillazioni.

Il ventilatore è regolabile manualmente nella direzione, così da poter mandare il getto d’aria dove preferiamo; anche se non si tratta di una soluzione ottimale, tipo condizionatore, è utile per avere un sollievo nelle situazioni in cui non ci sono altre possibilità per avere un minimo di refrigerio.

Il ventilatore Aukey con connessione USB si può acquistare da questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Troppo caldo? Aukey ci propone un ventilatore USB piccolo e silenzioso"

ventilatore, ventilatore aukey, ventilatore usb, ventilatore usb ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti