Tremors, scopri i terremoti in atto sul tuo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Un’applicazione assolutamente di attualità è Tremors, che vi permetterà di venire a conoscenza di tutte le posizioni dei terremoti che stanno avvenendo nel mondo in questo momento. Dopo le due scosse che hanno colpito il Nord Italia, provocando non pochi inutili allarmismi, in contemporaneamente anche il Giappone ha tremato nuovamente, per una scossa di 5,5 gradi, ma senza provocare alcun rimbombo mediatico per loro che sono abituati.

Ora con Tremors potremo sapere realmente dove un terremoto ha colpito, magari guardando anche l’Indonesia, dove un classico contemporaneo è rappresentato dallo tsunami. Sulla mappa vengono segnati, come un normalissimo Google Maps, tutte le zone colpite: con lo scroll e con lo zoom potrete muovervi a vostro piacimento per osservare i segnaposti rossi. Le informazioni circa la gradazione verranno date sulla scala Richter, e insieme a questo verrà indicato anche la profondità nella crosta terrestre del punto in cui ha avuto origine la scossa tellurica, ugualmente poi vi sarà detto anche data, giorno e ora dell’evento.

Ovviamente qualora la vostra ricerca volesse essere limitata ad un periodo di tempo potrete circoscrivere il tutto all’ultima settimana, lasciando da parte i terremoti precedenti: potrete arrivare anche a ricercare solo quelli delle ultime 24 ore, per informazioni ancora più dettagliate.

Tremors (AppStore Link)
Tremors
News, Istruzione
Voto in App Store: 2 / 5 (16 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tremors, scopri i terremoti in atto sul tuo iPad"

scoprire i terremoti nel mondo, terremoti in italia, terremoti nel mondo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti