Travel Riddles: Trip to India per iPad, viaggiamo in India a suon di scambi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi match-3 sono una particolare categoria di puzzle in cui lo scopo del giocatore è scambiare una serie di oggetti, due a due, per creare delle file di tre oggetti uguali ed eliminarle. Ma perché sto a parlarne? Basta dire “Candy Crush” e credo che non esista persona che abbia uno smartphone o un tablet che non abbia già capito come funzionano.

Oggi vi parliamo di un gioco simile, con un numero più limitato di livelli ma con il vantaggio di non avere gli acquisti in-app (per lo meno, non per l'acquisto dei potenziamenti) per cui gli oltre settanta livelli disponibili propongono un grado di sfida crescente ma che non raggiunge mai la frustrazione.

Parliamo di Travel Riddles: Trip to India, ambientato nel grandissimo stato asiatico e che ne ripercorre le tappe più conosciute e fondamentali, come in un ipotetico viaggio.

In ogni livello avremo un quadro più o meno grande, in cui effettuare i classici scambi. Alcune caselle però non saranno occupate da oggetti scambiabili, bensì da oggetti diversi, o meglio parti di un unico oggetto che dovremo ricostruire. Per farlo, dovremo far arrivare questi pezzi nella parte bassa del tabellone. Quando li avremo portati in basso li otterremo, e quando li avremo tutti avremo completato il livello.

A differenza di Candy Crush, non c'è un numero massimo di mosse ma dovremo cercare di completare i livelli nel minor tempo possibile; a seconda di quanto ci abbiamo impiegato, otterremo tre, due o una stella e saremo invogliati a giocare di nuovo se non abbiamo ottenuto il massimo.

Il gioco è gratis, è presente la pubblicità (non da fastidio, come vedete dalle immagini) nella parte alta dello schermo e ci sono degli acquisti in-app utili solo per anticipare i tempi, per sbloccare subito i mondi successivi, ma questo probabilmente non ha molto senso (che senso ha saltare i primi livelli di un gioco?).

Insomma, riusciremo senza troppi problemi a giocare in modo completamente gratuito, e anche se il gioco ha una fine, potremo dire di esserci goduti questo viaggio (virtuale) in India e di esserci anche divertiti.

Travel Riddles: Trip to India - quest for oriental artifacts in a free matching puzzle game (AppStore Link)
Travel Riddles: Trip to India - quest for oriental artifacts in a free matching puzzle game
Giochi, Rompicapo, Famiglia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Travel Riddles: Trip to India per iPad, viaggiamo in India a suon di scambi"

candy crush, India, match-3, puzzle, travel riddle

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti