Trasparency, rendiamo la home del nostro iPad ancora più minimalista

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I devices di Cupertino, come ben sappiamo, sfruttano una home page minimalista, con uno stile molto semplice sia da vedere che da utilizzare.

Tuttavia alcuni utenti potrebbero essere interessati ad un’interfaccia ancora più minimalista, che in qualche modo possa ad esempio ricordare quella di un computer o di un Mac appena acquistato dove la presenza di un numero esiguo di icone permetta una visualizzazione ottimale dello sfondo impostato e permetta di apprezzare ancor meglio i colorinche gli ottimi display dei nostri dispositivi ci mettono a disposizione.

Trasparency è un tweak disponibile su Cydia gratuitamente e reperibile tramite la repository di BigBoss, che permette addirittura di eliminare la grafica delle icone su iOS. Infatti, come potrete notare dall’immagine, le icone possono scomparire completamente lasciando solamente la scritta descrittiva, che purtroppo però non sempre permette una chiara comprensione di quale app si tratti.

In alternativa, possiamo scegliere di sostituire le icone con delle ombreggiature nere o di renderle un po’ più trasparenti, e naturalmente c’è la possibilità di disattivare quando vogliamo il tweak, e quindi scegliere quando visualizzare e quando non visualizzare le icone del nostro dispositivo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trasparency, rendiamo la home del nostro iPad ancora più minimalista"

cydia, icone, minimal, minimalista, scomparire, trasparency, trasparenza

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti