Trasmettitore FM Aukey per iPhone e iPad, musica e carica su tutte le auto!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

71Ka4kHpC2L._SL1500_

In questo articolo vi parliamo di un accessorio davvero interessante proposto da Aukey per tutti quegli utenti che hanno un’auto piuttosto datata e non compatibile, relativamente alla riproduzione musicale, con gli standard attuali come il Bluetooth.

Si tratta di un trasmettitore FM, ma ha una serie di funzioni davvero interessanti per chi viaggia molto ed ha un’auto piuttosto vecchia, perché oltre a permettere di ascoltare la musica tramite l’autoradio permette anche di ricaricare i nostri dispositivi.

71770hJtL4L._SL1500_

L’accessorio, in pratica, si compone di tre diverse parti: uno è un semplice caricabatterie da auto, da inserire nell’accendisigari presente in tutte le automobili da anni. Una volta inserito all’interno, avremo a disposizione due prese USB, che possiamo utilizzare entrambe per la ricarica, se ne abbiamo bisogno, ma anche una per ricaricare e una per il resto dell’accessorio, che è il trasmettitore vero e proprio.

Si tratta di un piccolo apparecchio dotato di display su cui viene indicata una stazione radio: la stazione, però, non riceve le onde dalla radio, come presupporremmo, ma è lei a creare le onde con la musica in uscita dal nostro dispositivo. E, infatti, la terza e ultima parte dell’accessorio è proprio un jack da 3,5 mm che si collega al nostro iPhone o iPad per estrarre la musica dal device.

81vCVTS0lTL._SL1500_

Come funziona, quindi, il sistema? In pratica, io cerco una stazione vuota, che non prende, sulla radio dell’auto. A questo punto utilizzo l’accessorio per portarlo su quella stazione, e lui creerà delle Onde Medie, FM, a quella frequenza: sulle onde riprodurrà la musica che facciamo partire dal nostro dispositivo. Così avremo, praticamente, una stazione radio personalizzata (che potremo sentire solamente noi) che riprodurrà la musica che abbiamo sul dispositivo in tutta l’auto, sfruttando l’impianto stereo. Una soluzione molto comoda per chi ha un’auto che non supporta né il Bluetooth, né il jack da 3,5 mm per la riproduzione musicale, e che lascia sempre una presa USB libera per ricaricare i nostri dispositivi mentre si guida.

Acquista adesso il trasmettitore FM Aukey per ascoltare la musica del tuo iPad anche sulle automobili più vecchie!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trasmettitore FM Aukey per iPhone e iPad, musica e carica su tutte le auto!"

autoradio, musica auto vecchie, radio fm, trasmettitore fm aukey, trasmettitorw fm, trasmissione fm, vecchia auto

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti