Trasferire velocemente file da iPad a computer (metodo Evernote)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Se utilizzate il vostro iPad 2 per scattare molte foto o avete semplicemente alcune immagini che vorreste trasferire al computer, a volte la procedura di connessione con iTunes, che effettua ogni volta la sincronizzazione di TUTTI i dati, può essere snervante. Stessa cosa vale per altri tipi di file multimediali, come video o registrazioni.

In fondo, ciò che noi dobbiamo fare è soltanto trasferire un paio di file! Eccovi quindi un trucchetto che consiste nello sfruttare il noto programma Evernote. Quest’ultimo è un programma che vi permette di prendere appunti, salvare immagini, video e registrazioni vocali ovunque voi siate e di caricarle automaticamente nel vostro account online privato, rendendo quindi i file accessibili immediatamente da un’altra postazione. Naturalmente dovrete installarlo e registrarvi (richiede pochi minuti).

Una volta fatto ciò, potrete sfruttare il vostro account Evernote come strumento di trasferimento veloce di file dall’iPad al computer. Dall’iPad accedete ad Evernote, create una nuova nota ed aggiungete un file, ad esempio un immagine, dal vostro archivio locale di immagini. Una volta creata, il gioco è fatto!

La nota viene automaticamente salvata sul vostro account e potrete accedervi in molti modi dal vostro computer, ad esempio dallo stesso sito di Evernote o scaricando l’apposito programma.

Personalmente io lo utilizzo moltissimo quando devo prendere screenshot dal mio iPad (tasto Home + tasto Power) per poi trasferirli sul mio computer, in questo caso Windows (ma Evernote è praticamente compatibile con qualsiasi sistema).


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] il nostro articolo su come trasferire file “al volo” sfruttando Evernote, in questo ci occuperemo di utilizzare un altro noto programma chiamato Dropbox; tuttavia, il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trasferire velocemente file da iPad a computer (metodo Evernote)"

evernote, Guida, immagini, mac, tips, trasferire, wifi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti