Trasferire musica da PC/Mac a iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il primo dispositivo mobile Apple, presentato ormai più di un decennio fa, è stato l'indimenticabile iPod. Un piccolo dispositivo, molto rivoluzionario per l'epoca, che poteva essere tenuto in tasca e permetteva di immagazzinare praticamente tutta la musica che volevamo, per ascoltarla quando volevamo.

Dall'eredità dell'iPod è nato, nel corso degli anni, l'iPhone, seguito poi dall'iPad: in tutti questo non è mai stata sacrificata la qualità musicale e anche l'iPad, nonostante sia un po' scomodo da tenere in tasca, rappresenta uno dei migliori dispositivi per ascoltare musica.

Ma come trasferire i nostri brani, sia quelli acquistati da iTunes che quelli procurati in modo diverso o magari registrati direttamente da noi, al nostro dispositivo, per poter essere comodamente inseriti nell'app Musica? Il procedimento è molto semplice e si basa sull'utilizzo del programma iTunes che tutti abbiamo installato sul nostro computer.

Per prima cosa dobbiamo collegare l'iPad al nostro computer per effettuare la sincronizzazione, e potremo farlo semplicemente tramite il cavo USB incluso nella confezione dell'iPad. Una volta effettuato i collegamento vedremo, sotto la voce “Dispositivi” il nome del nostro iPad (nella forma “iPad di Valerio”): cliccando su questa voce potremo entrare nella scheda Musica, dalla quale potremo mettere una spunta alla voce “Sincronizza Musica”. In questo modo l'intera libreria dei brani verrà trasferita sul nostro iPad.

Visto che, però, questo processo potrebbe rappresentare un problema per lo spazio disponibile, più in basso nella stessa scheda potremo mettere una spunta ai singoli brani, o ai brani di un determinato artista o ancora a quelli di una determinata playlist. Una volta scelti i brani da inserire, premiamo il pulsante “Sincronizza” in basso a destra dello schermo: aspettiamo la copia dei file e avremo i brani scelti direttamente su iPad, pronti per essere ascoltati dall'app Musica.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trasferire musica da PC/Mac a iPad – L’Angolo del Principiante"

iPad, itunes, mac, musica, pc, playlist, trasferire

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti