Tractive GPS Tracker: scopriamo dov’è il nostro cane con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’articolo di oggi è dedicato a chi di voi ha, come compagno di vita, un amico a quattro zampe, cane o gatto. Alcuni di questi animali vivono in casa, mentre altri (specialmente nelle zone rurali) vivono fuori, con la possibilità di rimanere liberi per tutto il giorno.

In questi casi, naturalmente, aumenta il rischio che il cane possa scomparire, o allontanarsi troppo da casa, e per prevenire il problema possiamo utilizzare un interessante accessorio che si chiama Tractive GPS 2.

A differenza di altri prodotti simili, non si tratta di una medaglietta Bluetooth che ci avvisa quando il cane si allontana da noi più di 10 metri (perdendo il segnale), ma di un localizzatore GPS che permette di rintracciare in tempo reale posizione e spostamenti che verranno mostrati sul nostro iPad, grazie ad un’app specifica. Insomma, potremo sapere sempre dove si trovano il cane o il gatto.

Il dispositivo si mette al collo dell’animale, si aggancia al collare, è molto piccolo e non da alcun fastidio, a meno che il cane sia molto piccolo (razza toy). E’ anche molto resistente, considerando che gli animali possono essere molto movimentati durante i loro giochi.

Il tracker ci dirà costantemente dove si trova il cane, ma lo farà via internet, e questo significa che al suo interno è presente una Sim che deve essere fornita di una connessione; l’abbonamento, che permette di avere tutto questo, costa 3,75 euro al mese, una cifra bassa per conoscere sempre la posizione dell’animale. Sarà possibile, oltre alla mappa, impostare un “limite di sicurezza” che permette di ricevere una notifica quando il cane si allontana troppo da noi; inoltre sono disponibili altre caratteristiche come la bussola per ritrovarlo, la velocità a cui si muove, l’altitudine a cui si trova e l’indicazione in Realtà Aumentata per poterlo rintracciare.

La durata della batteria è di 2-3 giorni, poi va ricaricata, ma nel complesso l’accessorio è molto interessante e utile per gli animali che si spostano molto o, comunque, per tutti i momenti in cui vogliamo lasciare il cane libero di girare per conto proprio (in montagna, per esempio) ed essere sicuri che non si possa perdere.

Puoi acquistare il tracker GPS per il tuo cane da questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tractive GPS Tracker: scopriamo dov’è il nostro cane con iPad"

gps cane, gps collare cane, gps collare del cane, tractive, tractive gps, tractive gps tracker

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti