“Toys R Us” lancia il proprio tablet per bambini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Di questi tempi sembra che tutti siano colpiti dalla “febbre del tablet“. Google e Amazon ne hanno lanciato uno, Microsoft ha annunciato il proprio. Meno prevedibile sicuramente è il comunicato rilasciato nella giornata di ieri con cui la celebre catena di negozi di giocattoli “Toys R Us” ha fissato per il prossimo 21 ottobre la vendita di un nuovo dispositivo dedicato principalmente ad un pubblico molto giovane.

Mentre i giocattoli più o meno tradizionali stanno subendo un netto calo di popolarità, infatti, i tablet vengono sempre più utilizzati dai bambini per i loro molteplici usi, come la possibilità di accedere a letture interattive, disegnare e colorare con il touch screen, guardare film e cartoni animati in streaming. Secondo il Wall Street Journal, Toys R Us ha registrato profitti stagnanti per due anni consecutivi, con un calo delle vendite del 3,4% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Per questi motivi il grande rivenditore di giocattoli spera di incrementare in maniera significativa i propri utili rilasciando il dispositivo chiamato Tabeo, che verrà commercializzato a soli 149 dollari. “La nostra strategia è quella di offrire prodotti che non si trovano da nessun’altra parte ad un prezzo simile” ha dichiarato Troy Peterson, vice presidente di Toys R Us.

In realtà l’azienda dovrà darsi un bel po’ da fare per promuovere Tabeo, dal momento che vi sono già sul mercato altri dispositivi per bambini come Kurio 7 e Meep che hanno raggiunto il prezzo di 149 dollari. Ciò che distingue questo nuovo prodotto dagli altri, tuttavia, è la forza del brand. Tutti conoscono e si fidano di Toys R Us, e il loro tablet presenta in dotazione più di 50 popolari applicazioni come Angry Birds e Cut the Rope.

Il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich e viene fornito di memoria espandibile da 4 GB. La società ha anche sviluppato un app store dedicato con più di 7000 contenuti scaricabili tra giochi, libri e software educativi.

Come detto in precedenza, Tabeo sarè acquistabile per 149 dollari a partire dal 21 ottobre, anche se, sul sito ufficiale, la data prevista di spedizione è fissata per il primo giorno di ottobre.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "“Toys R Us” lancia il proprio tablet per bambini"

Tabeo, tablet economico, tablet per bambini, tablet Toys R Us

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti