TouchPad per iPad, eccezionale app per il controllo remoto del PC via WiFi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se c’è una funzione in particolare per cui la maggior parte dei dispositivi Apple (iPad soprattutto) vengono utilizzati, questa è senz’altro il controllo in remoto del proprio PC o Mac. Parliamo quindi di Touchpad, una tra le migliori applicazioni per prendere il controllo del cursore del proprio computer sfruttando la connessione WiFi, utilizzando il nostro iPad come se fosse un mouse.

Di app come questa ne sono state realizzate a bizzeffe, ma Touchpad fa davvero la differenza  grazie alla sua intuitività e velocità nell’esecuzione dei comandi.

Dopo una veloce installazione, che su Windows può avvenire scaricando un client VNC come TightVNC e che su Mac o Linux richiede semplicemente l’attivazione della modalità di condivisione dello schermo, si è subito pronti ad utilizzare Touchpad. Dopo queste operazioni, ogniqualvolta apriremo questa app non ci sarà bisogno di modificare più alcuna configurazione, e se il nostro computer sarà acceso si connetterà direttamente in remoto.

Altra caratteristica ben realizzata sono i controlli disponibili su schermo. Vi sono 3 modalità di utilizzo, infatti:

  • Modalità tastiera: mostra a schermo la tastiera.
  • Modalità “funzioni”: mostra a schermo una serie di comandi come riurre, copiare, incollare, annullare, spotlight ed i pulsanti da F1 a F12.
  • Modalità player: mostra a schermo i comandi per il lettore musicale.

Al di la di tutto questo, comunque, Touchpad è un’app che vi consigliamo caldamente perchè svolge in modo eccellente il suo lavoro!

Potete scaricare Touchpad connettendovi all’App Store al prezzo di 3,99€, a questa pagina.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TouchPad per iPad, eccezionale app per il controllo remoto del PC via WiFi"

iPad, mac, pc, remoto, store, touchpad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti