Toshiba Encore Mini: tablet Windows 8.1 in vendita al prezzo di 120 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Toshiba Encore Mini: tablet Windows 8.1 in vendita al prezzo di 120 dollari


E’ possibile proporre ad un prezzo di poco superiore ai 100 dollari un tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1? Se ce lo chiedevate un anno fa, non sapevamo rispondervi con precisione, ma oggi invece esiste una risposta: Toshiba Encore Mini.

Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici della compagnia giapponese hanno svelato ufficialmente il nuovo Toshiba Encore Mini, tablet PC da 7 pollici che arriverà sul mercato mondiale al prezzo accattivante di soli 120 dollari. Si tratta di un record nel settore, visto che nemmeno i tablet Android di fascia entry-level (escludendo i prodotti cinesi di dubbia qualità) costano così poco. Ma che caratteristiche tecniche ha questo nuovo WT7-C16? Ci sono dei forti compromessi a livello hardware e software? Vediamo di scoprirlo insieme.

Prima di tutto, la scocca misura 12 x 20 x 1,1 cm e ha un peso di 350 grammi. Si trattano di valori nella media e che garantiscono una buona portabilità. Come già detto poco sopra, il display touch ha una diagonale di 7 pollici, e la risoluzione è pari a 1024 x 600 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il chip grafico è l’Intel Graphics HD e il processore è un Intel Atom Z3735G quad core di ultima generazione con frequenza operativa di 1.3 Ghz.

Toshiba Encore Mini: tablet Windows 8.1 in vendita al prezzo di 120 dollari

Le specifiche tecniche non sono di alto livello, ma l’hardware interno dovrebbe essere più che sufficiente per poter offrire una buona esperienza d’uso con il sistema operativo Windows 8.1 (versione con Bing). Si potranno avviare le applicazioni Metro e anche quelle classiche desktop, e inoltre nell’acquisto sarà incluso l’abbonamento di un anno alla suite di produttività Microsoft Office 365 Personal.

Completano la dotazione hardware la memoria flash da 16 GB, il lettore di schede microSD, la batteria da 7 ore, la webcam frontale VGA, la fotocamera posteriore da 2 Megapixel e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Toshiba Encore Mini dovrebbe arrivare in Italia entro la fine dell’anno, ad un prezzo attorno ai 120 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Toshiba Encore Mini: tablet Windows 8.1 in vendita al prezzo di 120 dollari"

dollari, Encore Mini, prezzo, Tablet, toshiba, uscita, vendita, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti