Torna CloudOn, la suite Office cloud based completamente gratuita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Le suite Office compatibili o ufficiali che è possibile scaricare dall’App Store Apple sono molteplici, quindi per distinguersi nell’ambiente è necessario offrire qualcosa di speciale. Dopo una breve apparizione seguita dall’immediata scomparsa, CloudOn per iPad è tornato nuovamente disponibile. Cos’è che rende questo software differente da una qualsiasi delle altre suite che è possibile installare? Ebbene, non solo è gratuito ma è anche cloud based.

L’applicazione si integra alla perfezione con Dropbox, usato per immagazzinare i vostri documenti, e vi permetterà l’accesso ai tre fondamentali strumenti di Office: Word, Excel e PowerPoint. L’interfaccia del software è quasi identica alla versione desktop della suite ma chiaramente lavorare a fogli di calcolo, presentazioni e documenti di testo attraverso la tastiera touch è un’esperienza completamente diversa.

La natura cloud based di CloudOn semplifica notevolmente il processo di trasferimento dei file dal vostro iPad al Mac o PC di casa: basta accedere al proprio account Dropbox e il documento sarà immediatamente disponibile. Tuttavia, come ogni altra applicazione che sfrutta il servizio cloud, problemi di server potrebbe comportare l’impossibilità di accedere ai file desiderati, dunque è consigliabile evitarne l’uso per documenti importanti.

Di fronte al costo della suite ufficiale attesa dalla Microsoft (previsto intorno ai 10 dollari) e a quello di altri software simili, però, CloudOn si rivela un’ottima alternativa. Per saperne di più potete provare il software, disponibile esclusivamente per iPad, scaricandolo gratuitamente attraverso il collegamento che trovate a seguire.

Link per scaricare CloudOn dall’App Store americano

UPDATE: Al momento della pubblicazione di quest’articolo il software risulta disponibile solo nell’App Store statunitense. Se disponete di un account idoneo non dovreste riscontrare problemi a scaricare CloudOn, dal momento che è un’applicazione completamente gratuita. Per chi invece volesse attendere, aggiorneremo l’articolo non appena sarà disponibile anche in Italia.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Mr Beast scrive:

    Forse più che dire cloud-based dovreste specificare che senza connessione non funziona proprio. L’interfaccia è nella nuvola, quindi no connessione, no lavoro.
    Per il resto, io direi che è davvero come avere Office. Tanto per dirne una, è presenta la funzione REVIEW che né Pages, né QuickOffice, né altri hanno.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Torna CloudOn, la suite Office cloud based completamente gratuita"

app cloud based, cloudon, Dropbox, microsoft office, office per ipad, suite office

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti