Topeka Capital: calo delle vendite dei prodotti Apple nell’ultimo trimestre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Topeka Capital: calo delle vendite dei prodotti Apple nell'ultimo trimestre

Stando a quanto svelato dall’analista Brian White della società finanziaria Topeka Capital, nel corso dell’ultimo trimestre Apple ha registrato un sensibile calo nelle vendite dei suoi prodotti.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report sul calo delle vendite di Apple nel Q1 2013:

“Quando i risultati dei fornitori sono buoni, di solito significa che per Apple va tutto bene. Quando i risultati sono pessimi, allora la situazione non è affatto positiva. White afferma che i risultati di febbraio per il suo Apple Monitor si erano contratti sequenzialmente del 31%, il che di solito si traduce in un declino tipico del’8%.”

Il calo stimato è di circa il 15%, ma non si tratta di una situazione troppo allarmante per la Mela. Dobbiamo infatti considerare che sono state registrate delle vendite record durante il periodo natalizio, e un calo del genere è quindi  normale. La gente ha speso a Natale i soldi messi da parte per l’iPad, il nuovo iPhone o un computer Mac.

Dobbiamo inoltre considerare che molte persone probabilmente hanno deciso di aspettare l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 Retina, facendo così diminuire in maniera drastica le vendite degli attuali modelli iPad 4 e iPad Mini.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Topeka Capital: calo delle vendite dei prodotti Apple nell’ultimo trimestre"

apple, prodotti, Topeka Capital, trimestre, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti