Toca Train, impariamo a guidare un treno sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

L’iPad, con il passare degli anni, è diventato sempre più uno strumento importante nel campo dei videogiochi hardcore, e tra questi possiamo ricordare titoli come Brothers in Arms 2 o N.O.V.A, ma di pari passo si sta sviluppando un filone videoludico dedicato esclusivamente ai bambini, in certi casi solo divertente, in altri anche molto istruttivo.

Toca Train è un ottimo esempio di questo genere, un titolo nel quale i più piccoli saranno chiamati ad imparare a guidare un convoglio, con tutte le operazioni del caso: dal cambiare marce per far aumentare o diminuire la velocità del treno, a dover effettuare le varie fermate per far salire o scendere passeggeri e caricare, piuttosto che scaricare, merci.

La visuale del treno in movimento, inoltre, oltre che lateralmente, potrà essere in prima persona, come se effettivamente fossimo il macchinista del treno, in modo da poter ammirare il paesaggio che ci circonda.

Il titolo, in poco tempo, ha rapidamente raggiunto una posizione più che dignitosa nelle classifiche di App Store, segno che il titolo è molto apprezzato dai bambini e soprattutto dei genitori.

Toca Train (AppStore Link)
Toca Train
Istruzione, Giochi, Famiglia
Voto in App Store: 4 / 5 (132 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Toca Train, impariamo a guidare un treno sul nostro iPad"

bambini, ilotare, macchinista, pilotare, toca, train, treno

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti