Time2Touch HC701A, caratteristiche del nuovo tablet economico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Time2Touch HC701A, caratteristiche del nuovo tablet economico

Solitamente i tablet economici che vengono venduti attorno ai 250 dollari sono caratterizzati da un hardware o un software non certo soddisfacente: pensiamo ad esempio all’Amazon Kindle Fire, tablet molto buono dal punto di vista hardware ma con grandissime limitazioni a livello software.

Time2Touch HC701A è una tavoletta digitale che cerca in qualche modo di migliorare l’immagine di questi tablet economici: non sappiamo ancora quando verrà venduta in Italia, ma sappiamo con certezza che il suo prezzo non supererà i 250 euro.

Partiamo prima di tutto dal cuore del tablet, ovvero il processore: si tratta di un ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, davvero niente male considerata la fascia di prezzo del prodotto. La memoria RAM ammonta a 512 MB, e lo schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici ha una risoluzione di 800 x 480 pixel. Il perchè di questa risoluzione è presto detto: il sistema operativo installato è Android 2.2 Froyo, e molte applicazioni create per Froyo sono ottimizzate appunto per 800 x 480 pixel.

La memoria flash interna è di 4 GB (espandibile via microSD), e per quanto riguarda la connettività sono presenti il modulo 3G (incredibile ma vero in un tablet da 250 euro), Wifi, Bluetooth, un jack cuffie standard da 3.5mm, una porta miniUSB e un’uscita miniHDMI.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Time2Touch HC701A, caratteristiche del nuovo tablet economico"

caratteristiche, economico, HC701A, Tablet, Time2Touch

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti