Tim Cook vuola dare una nuova immagine di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook vuola dare una nuova immagine di Apple

Tim Cook, il nuovo CEO di Apple che ha preso il posto dello scomparso Steve Jobs oltre un anno fa, sta lentamente cambiando Apple. E’ difficile stabilire se questo cambiamento sia positivo o negativo per gli utenti e le casse dell’azienda, ma è certo che un mutamento è in atto, e ormai non si può più tornare indietro.

Il numero uno della casa di Cupertino di recente ha rilasciato due interviste molto interessanti, una alla rivista Bloomberg Businessweek e un’altra al canale televisivo NBC News. Molti i temi trattati, come ad esempio i nuovi iMac prodotti negli USA, il rapporto con la concorrenza, la tastiera touch virtuale dell’iPad, e molto altro..

Come diversi fan di Apple hanno notato, soltanto da pochissimo Tim Cook ha deciso di partecipare attivamente alle vicende della sua società. Pensiamo ad esempio alla lettera di scuse dell’app Mappe, al licenziamento immediato di Scott Forstall (il responsabile della divisione iOS) e alla nuova organizzazione del team Apple, con Jony Ive che ha preso le redini del gruppo che lavora sull’interfaccia di iOS.

Stiamo assistendo ad un lento, ma netto cambiamento per Apple. Nonostante il valore delle azioni Apple sia calato negli ultimi giorni, Tim Cook ha saputo dimostrare che Apple riesce a vendere moltissimi iPad e iPhone anche senza la figura carismatica di Steve Jobs. Molti analisti non sono ancora convinti del futuro della Mela, ma siamo certi però che il 2013 sarà un altro anno particolarmente interessante.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook vuola dare una nuova immagine di Apple"

apple, ceo, immagine, tim cook

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti