Tim Cook: Surface è un prodotto confusionario e compromesso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: Surface è un prodotto confusionario e compromesso

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, Tim Cook ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti, parlando sia di Microsoft Surface che del futuro dell’intero mercato dei PC.

Il CEO di Apple ha espresso un giudizio per niente positivo sul nuovo tablet-notebook di Microsoft:

“Non ho ancora personalmente giocherellato con un Surface, ma da quel che si legge in giro, è un prodotto confusionario e compromesso. La cosa più sbagliata da fare con un prodotto è scendere a difficili compromessi. Suppongo che si possa disegnare una macchina che vola e che galleggia, ma non penso che faccia veramente bene nessuna delle due cose. Ritengo che alla fin fine, nonostante le offerte competitive del mercato, tutti poi scelgano un iPad.”

Insomma, meglio un tablet vero e proprio oppure un notebook, ma alla larga dai computer ibridi. E i tablet negli anni a venire venderanno sempre di più rispetto ai PC tradizionali:

“Siamo assolutamente certi che il mercato dei tablet sorpasserà quello dei PC. C’è un incredibile sviluppo in corso nell’ecosistema e nello sviluppo di prodotti per quanto concerne i tablet. Già adesso gli utenti tendono a preferire un iPad ad un PC. Ogni trimestre si vendono dagli 80 ai 90 milioni di PC, ma noi riteniamo che iPad, iPad mini ed iPad 2 costituiranno un’attrattiva sempre maggiore in luogo dei PC. Siamo assolutamente sicuri di quel che abbiamo in cantiere. E siamo anche estremamente lieti di aver lanciato iPad mini; non vediamo l’ora che arrivi venerdì prossimo, e che le vendite abbiano inizio.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: Surface è un prodotto confusionario e compromesso"

prodotto, surface, tim cook

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti