Tim Cook parla dell’Apple Watch in una nuova intervista

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tim Cook parla dell'Apple Watch in una nuova intervista


In una nuova intervista, il numero uno di Apple ha deciso di parlare di diversi argomenti: non solo l’Apple Watch, ma anche Steve Jobs e Microsoft.

Qualche settimana fa vi avevamo proposto un’intervista di Tim Cook in merito alla durata della batteria dell’Apple Watch, e nella notizia di oggi vi proponiamo una sua nuova intervista, focalizzata stavolta non solo sullo smart watch, ma anche su Steve Jobs e le aziende concorrenti.

L’intervista di Fast Company a Cook inizia con una domanda sull’Apple Watch: qual è l’errore più comune dei concorrenti di Apple? Secondo Tim Cook, le aziende della concorrenza non si sono sforzate più di tanto nello sviluppare uno smart watch davvero diverso dal classico smartphone o tablet:

“Le modalità di input che vanno bene per un telefono, un tablet o un Mac, non funzionano per schermi tanto piccoli. La maggior parte delle società che producono smartwatch non hanno riflettuto a sufficienza su questo, per cui continuano a utilizzare il pizzico e gli altri gesti che abbiamo creato per l’iPhone.”

Riguardo Steve Jobs:

“Su Jobs si sentono storie di lui che cammina nei corridoi e che dà di matto quando vede qualcosa che non gli va a genio, e questo di sicuro accadeva. Ma estendere questa storia fino a pensare che facesse tutto ad Apple è riduttivo. Più di ogni altra cosa, è stato in grado di costruire una cultura e selezionare un team grandioso, che poi avrebbe selezionato un altro team grandioso, e così via.”

E parlando di Microsoft, Tim Cook ha fatto sapere che la forza di Apple è nel saper coniugare hardware, software e servizi:

“Una delle ragioni per cui Microsoft si è infilata nel suo tunnel è che ha paura di lasciarsi alle spalle il vecchio. La magia di Apple, da un punto vista del prodotto, sta nell’intersezione tra hardware, software e servizi. È quell’intersezione. Senza collaborazione, ti rimane solo un prodotto Windows.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] e ogni volta vengono svelati dei dettagli inediti piuttosto interessanti. Due settimane fa il focus era sull’Apple Watch, ma stavolta gli argomenti sono ben […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook parla dell’Apple Watch in una nuova intervista"

apple watch, intervista, steve jobs, tim cook

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti