Tim Cook parla dei valori di Apple all’evento Auburn University Award

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook parla dei valori di Apple all'evento Auburn University Award


In un discorso tenuto qualche giorno fa presso l’Auburn University, Tim Cook ha speso qualche parola sui valori di Apple e sull’uguaglianza, davvero molto importante per l’azienda di Cupertino, tanto da essere definita dal CEO come una “forza ispiratrice” in grado di guidare giorno per giorno i passi della compagnia.

Rispetto allo scomparso Steve Jobs, Tim Cook ama farsi vedere di fronte alle telecamere ed esprimere pubblicamente la propria opinione su diversi concetti. Stavolta, durante la premiazione dell’evento Auburn University Awards, Tim ha deciso di parlare dei valori che guidano Apple, sottolineando come quest’ultimi non siano mai cambiati all’interno dell’azienda.

Ecco un estratto del suo discorso:

“Ora, molto è cambiato rispetto ai miei primi giorni presso Apple, ma questi valori rimangono gli stessi. Sono valori che ci guidano e che ci aiutano a rendere i nostri prodotti accessibili per chiunque. Persone con disabilità si trovano spesso a combattere per veder riconosciuta la propria dignità umana; spesso vengono lasciati all’ombra dello sviluppo tecnologico che per gli altri è fonte di legittimazione e conquista. Gli ingegneri di Apple, invece, si sforzano in modo straordinario per rendere i prodotti accessibili alle persone con varie disabilità, dalla cecità alla sordità, fino ai disturbi muscolari.”

Tim Cook parla dei valori di Apple all'evento Auburn University Award

Il numero uno di Apple ha inoltre sottolineato come siano molto importanti i diritti dei lavoratori e che non devono esistere discriminazioni di alcun genere, altrimenti la civiltà non avrebbe più senso di esistere:

“Questi valori ci hanno anche guidato in tempi recenti per supportare la legislazione che impone uguaglianza e non discriminazione per tutti gli impiegati, a prescindere da chi amano. Tale legislazione, nota come Employment Non-Discrimination Act, proibisce la discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere. Ci ho sempre creduto, e Apple ha implementato protezioni per gli impiegati, anche quando la legge latitava.”

Qui di seguito vi proponiamo il video integrale del discorso di Tim Cook:

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook parla dei valori di Apple all’evento Auburn University Award"

apple, Auburn University Award, ceo, tim cook, valori

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti