Tim Cook parla dei nuovi prodotti e dell’innovazione di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tim Cook parla dei nuovi prodotti e dell'innovazione di Apple


Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati fiscali relativi all’ultimo trimestre, il CEO Tim Cook ha speso qualche minuto con i giornalisti e gli investitori parlando delle strategie future di Apple.

Il numero uno della casa di Cupertino ha fatto sapere, pur senza entrare troppo nei dettagli, che in futuro Apple entrerà in mercati ancora inesplorati, senza comunque dimenticare una cosa molto importante: è meglio focalizzarsi su pochi prodotti, ma validi, piuttosto che provare ad innovare in troppi settori senza alcun successo concreto.

Se ci pensiamo, questa è la filosofia che da è da sempre alla base di Apple: un passo alla volta, puntando di più sulla qualità. Pensiamo ad esempio all’iPod, all’iPhone e all’iPad. Tre prodotti che hanno rivoluzionato il settore dell’elettronica di consumo, e che probabilmente non sarebbero stati così rivoluzionari se fossero usciti nello stesso momento.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della dichiarazione di Tim Cook:

“C’è così tanto nel mondo che è pieno di prodotti davvero complessi. Non abbiamo nessun problema a tirar fuori nuove cose che vorremmo fare. Dobbiamo focalizzarci solo sulle poche che meritano i nostri sforzi. È quel che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare.”

Il CEO di Apple ha confermato che quest’anno verranno annunciati diversi prodotti inediti, e forse è davvero la volta buona per l’iWatch e l’iTV. Il primo è stato al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi, e dovrebbe trattarsi di uno smart watch dotato di una versione modificata di iOS e in grado di connettersi via Bluetooth all’iPhone, iPad e iPod Touch.

L’iTV invece è il tanto discusso televisore 4K della Mela, che probabilmente avrà un design in alluminio in stile iMac e un hardware ereditato direttamente dall’Apple TV.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] alla conferenza stampa degli ultimi risultati fiscali che quest’anno ci possiamo aspettare molti annunci di prodotti interessanti, e alcuni di questi serviranno ad esplorare dei mercati del tutto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook parla dei nuovi prodotti e dell’innovazione di Apple"

apple, innovazione, iTV, iwatch, novità, prodotti, tim cook

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti