Tim Cook: OS X Mavericks gratis è soltanto l’inizio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: OS X Mavericks gratis è soltanto l'inizio


Il CEO di Apple, Tim Cook, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre ha risposto ad alcune domande dei giornalisti, e ha sfruttato il momento d’attenzione mediatica per annunciare che le future versioni di OS X continueranno ad essere gratuite.

Il nuovo OS X Mavericks rappresenta una completa rivoluzione nella filosofia Apple, dato che è il primo sistema operativo desktop della Mela ad essere stato distribuito in maniera del tutto gratuita. L’unico requisito per l’aggiornamento è possedere un computer Mac con installato Snow Leopard, Lion oppure Mountain Lion.

Quando i vertici della casa di Cupertino annunciarono durante il keynote dell’iPad Air il download gratuito di OS X Mavericks, molte persone avevano immaginato che questa mossa serviva per contrastare il rilascio di Windows 8.1, anch’esso avvenuto gratuitamente. Ma nessuno si poteva certo aspettare che anche le prossime versioni di OS X saranno gratuite, come già accade da anni con iOS.

Tim Cook: OS X Mavericks gratis è soltanto l'inizio

E invece, Tim Cook ha sorpreso tutti annunciando che iWork e OS X continueranno ad essere rilasciati in via del tutto gratuita:

“La ragione principale è stata quella di renderli parte integrante di quello che significa possedere un Mac o un dispositivo iOS: iWork è la suite di produttività più venduta su piattaforme mobili, e volevamo che tutti i nostri clienti avessero l’opportunità di utilizzare l’ultima versione del nostro software. Stiamo anche lavorando per continuare ad offrire gratuitamente Mavericks e tutti i futuri OS X che presenteremo nel corso degli anni.”

Una mossa tanto inaspettata quanto la benvenuta. E chissà se adesso Microsoft continuerà a proporre la licenza di Windows al prezzo di partenza di 119.99 dollari. Una cosa è certa: il download gratis di OS X e iWork è una ragione in più per acquistare e possedere un Mac.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: OS X Mavericks gratis è soltanto l’inizio"

download, gratis, os x, OS X Mavericks, tim cook

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti