Tim Cook manda una mail ai dipendenti Apple dopo la vittoria legale su Samsung

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tim Cook manda una mail ai dipendenti Apple dopo la vittoria legale su Samsung

E’ finita. Ora finalmente Tim Cook, CEO di Apple, può tirare un sospiro di sollievo. Si è infatti concluso il processo negli USA che vedeva coinvolte Apple e Samsung a causa della guerra legale nata dai brevetti registrati da entrambe le parti.

Come vi abbiamo già fatto sapere in questa notizia, Samsung è stata costretta a pagare ad Apple un risarcimento di 1.05 miliardi di dollari per la copia intenzionale del design dell’iPhone e dell’interfaccia utente del sistema operativo iOS.

Subito dopo la vittoria legale su Samsung, Tim Cook ha inviato un messaggio di posta elettronica a tutti i dipendenti Apple per sottolineare come la decisione del Giudice sia stata molto importante per l’intero settore della tecnologia in generale:

“Oggi è stata una giornata molto importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo.

Nelle ultime settimane molti di voi hanno seguito da vicino il processo contro Samsung a San Jose. Abbiamo scelto le vie legali con molta riluttanza e solo dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di interrompere la copia del nostro lavoro.

Per noi, questa causa è sempre stata qualcosa di molto più importante di brevetti o denaro. Si tratta di valori. Apprezziamo l’originalità e l’innovazione e passiamo la nostra vita a realizzare i migliori prodotti al mondo. E lo facciamo per soddisfare i nostri clienti, non per permettere ai nostri concorrenti di copiare in modo evidente.

Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti dei giurati che hanno investito il loro tempo ad ascoltare la nostra storia. Siamo felici di avere finalmente avuto la possibilità di raccontarla.

La montagna di prove presentate durante il processo hanno dimostrato che il modo di copiare di Samsung è andato ben oltre quello che si sapeva. La giuria ha sentenziato. Noi li applaudiamo per aver giudicato volontario il comportamento di Samsung e per aver inviato un messaggio forte e chiaro che rubare non è giusto.

Sono molto orgoglioso del lavoro che svolge ognuno di voi. Oggi, i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo ascolti.

TIM”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Mauro Moretto ha detto:

    Io intanto ho ritirato fuori il mio blackberry e ho messo in vendita l’iphone 4s.
    Faró lo stesso con i 2 Ipad che possiedo.
    Apple era creatività ed ora é diventata sinonimo di arroganza.
    I principi valgono talvolta piú dei prodotti

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook manda una mail ai dipendenti Apple dopo la vittoria legale su Samsung"

apple, dipendenti, mail, samsung, tim cook, vittoria legale

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti