Tim Cook: la realtà virtuale è “cool”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: la realtà virtuale è "cool"


Nel corso della conferenza dedicata alla presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, l’analista Gene Munster ha deciso di chiedere a Tim Cook, CEO di Apple, il suo parere in merito al settore della realtà virtuale.

Il numero di Apple ha risposto a Munster dicendo che la tecnologia della realtà virtuale è davvero “cool”, e non si tratta affatto di un mercato di nicchia. Ci sono infatti alcune interessanti applicazioni.

La risposta di Tim Cook è sincera: rispetto a molti anni fa, ormai la tecnologia è pronta per offrire alla massa dei prodotti in grado di immergere perfettamente l’utente in un mondo virtuale. E in molti si chiedono: Apple è interessata a tale mercato? Vedremo mai un accessorio per la realtà virtuale, compatibile non solo con i Mac, ma anche con l’iPad e l’iPhone?

Il CEO di Apple ovviamente non ha fornito ulteriori dettagli a riguardo, ma siamo convinti che qualcosa bolla in pentola. L’azienda californiana ha già registrato alcuni brevetti per quanto concerne i visori 3D e le interfacce tridimensionali per iOS. Inoltre, Apple ha di recente assunto uno dei massimi esperti nel campo, oltre ad aver completato l’acquisizione di importanti aziende che operano proprio nel settore.

Con Oculus Rift, Playstation VR e HTC Vive ormai dietro l’angolo, forse la prossima mossa sarà di Apple. Che ne pensate?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: la realtà virtuale è “cool”"

apple, realtà virtuale, tim cook

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti