Tim Cook: iPad Pro è un degno sostituto dei portatili

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: iPad Pro è un degno sostituto dei portatili


In una recente intervista, il numero uno di Apple ha fatto sapere che iPad Pro è pronto a sostituire i portatili. Ecco perchè.

Non è la prima volta che Tim Cook, CEO di Apple, parla dell’era Post-PC, e il motivo è sempre lo stesso: se non si hanno delle grosse esigenze per quanto riguarda la produttività, allora l’iPad è più che sufficiente per poter svolgere le classiche operazioni quotidiane, come ad esempio navigare sul web, ascoltare la musica, leggere ebook e rilassarsi con qualche film o videogioco 3D.

Nel corso di un’intervista al Telegraph, Tim Cook ha fatto sapere che secondo lui l’iPad Pro ha tutte le carte in regola per poter prendere il posto dei classici computer portatili. Alla domanda “perché uno dovrebbe comprare ancora un PC? Seriamente, perché?“, il numero uno della Mela ha risposto con queste parole:

“Si, iPad Pro è un degno sostituto dei portatili o dei computer desktop per molte, molte persone. Inizieranno ad utilizzarlo e concluderanno che non c’è più bisogno di altro, oltre i loro telefoni.”

Un’affermazione piuttosto forte, ma che ha un fondo di verità: molte persone ormai non sentono più la necessità di utilizzare un computer portatile tradizionale, e l’iPad Pro rappresenta il compromesso ideale tra tablet e notebook. Di natura è una tavoletta digitale, ma con l’Apple Pencil si trasforma in uno strumento ideale per gli artisti e i creativi. Senza dimenticare l’esistenza della Smart Keyboard, tramite la quale possiamo utilizzare il device con una tastiera fisica di alta qualità.

Il rovescio della medaglia è il prezzo: l’iPad Pro in Italia costa almeno 919 euro, mentre la Smart Keyboard ha il prezzo di 179 euro. Se invece siete interessati all’acquisto dell’Apple Pencil, sappiate che costa 109 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: iPad Pro è un degno sostituto dei portatili"

ipad pro, tim cook

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti