Tim Cook: intervista sulle vendite di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: intervista sulle vendite di iPad


In un’intervista pubblicata da poco online, il CEO di Apple ha deciso di spendere qualche parola in merito all’andamento delle vendite dell’iPad, definendo il calo complessivo come un normale “incidente di percorso”, nulla di più.

Già qualche mese fa Tim Cook, il numero uno della casa di Cupertino, aveva spiegato in dettaglio il perchè delle vendite dell’iPad inferiori alle aspettative, e in una recente intervista del noto giornalista Walt Mossberg è tornato sull’argomento.

Qui di seguito vi riportiamo l’estratto dell’intervista di Walt Mossberg a Tim Cook riguardo l’andamento delle vendite dei vari modelli di iPad in tutto il mondo:

“In una breve intervista sui tablet che ho fatto questa settimana, Tim Cook ha dichiarato che “non potremmo essere più felici dei risultati raggiunti con iPad nei suoi primi 4 anni,” aggiungendo che “definirei quello che sta succedendo un semplice incidente di percorso momentaneo, come ne ho visti in tante categorie di prodotto.”

Ma le vendite dell’iPad stanno andando così male? Non proprio: nell’ultimo trimestre sono stati venduti 13.3 milioni di iPad, mentre lo scorso anno si erano registrate vendite pari a 14.6 milioni di unità. E nel 2012 le vendite erano state di 16.35 milioni. In totale, Apple è riuscita a vendere in tutto il mondo ben 225 milioni di iPad e, secondo l’opinione di chi scrive, un calo del genere è piuttosto normale.

Dobbiamo infatti considerare che la gente cambia il proprio tablet PC con meno frequenza rispetto allo smartphone, essenzialmente perchè mancano (o sono pochi) i contratti di agevolazione dei carrier telefonici che spingono all’acquisto di un nuovo modello. E in tutta sincerità, un possessore dell’iPad 4 non ha molti motivi per passare all’iPad Air. Non dobbiamo poi dimenticare la concorrenza sempre più forte, e il fatto che il mercato dei tablet PC sia prossimo alla saturazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: intervista sulle vendite di iPad"

apple, ceo, intervista, tim cook, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti