Tim Cook: intervista sui nuovi Apple Store e sullo sviluppo dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: intervista sui nuovi Apple Store e sullo sviluppo dell'iPad

Nel corso della conferenza stampa Goldman Sachs Technology and Internet Conference, Tim Cook ha parlato di moltissimi argomenti, e uno di questi è l’apertura di nuovi Apple Store in tutto il mondo.

Stando a quanto dichiarato dal numero uno della casa di Cupertino, i negozi Apple Store servono non tanto per vendere, quanto piuttosto per offrire un servizio di qualità agli utenti Apple e migliorare sempre di più l’immagine dell’azienda:

“Non esiste posto migliore per scoprire, esplorare e conoscere i nostri prodotti come un negozio Apple. I membri dei nostri team sono le persone più incredibili, formidabili e spettacolari sulla Terra. È la migliore esperienza retail possibile. È un’esperienza d’acquisto che consente di entrare e capire subito che lo scopo del negozio non è vendere, ma servire.”

Secondo Cook, uno degli elementi più importanti dell’Apple Store è il Genius Bar:

“Il Genius Bar ti aiuta non solo coi problemi, ma anche a ottenere il massimo dai tuoi prodotti Apple durante il loro ciclo di vita. Lo store agisce come punto d’incontro. È un luogo che ha un ruolo importante nella comunità. Non sono neppure sicuro che “negozio” sia la ancora la parola giusta. Questi punti vendita hanno assunto un ruolo talmente più ampio. Oramai sono il volto di Apple per quasi tutti i nostri clienti.”

Per quanto riguarda l’iPad, il CEO di Apple ha fatto sapere che il tablet è nato in seguito a diversi anni di “lotta” per cercare di commercializzare un Mac più economico:

“Abbiamo lottato per anni per trovare un modo di costruire dei Mac più economici. Abbiamo poi concluso che non potevamo fare un grande prodotto e quindi… abbiamo inventato l’iPad.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: intervista sui nuovi Apple Store e sullo sviluppo dell’iPad"

apple store, iPad, sviluppo, tim cook

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti