Tim Cook: intervista su Apple TV, Beats e Steve Jobs

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tim Cook: intervista su Apple TV, Beats e Steve Jobs


Proprio ieri vi abbiamo proposto un’intervista di Tim Cook riguardo il nuovo smart watch Apple Watch, e nella notizia di oggi desideriamo proporvi un’altra intervista al numero uno della Mela morsicata, con un focus su Steve Jobs, l’acquisizione di Beats e il futuro dell’Apple TV.

L’intervista di Charlie Rose a Tim Cook è stata pubblicata in parte su Youtube, prima di andare in onda sulla TV statunitense, e gli spezzoni online sono ricchi di informazioni piuttosto interessanti su Apple. Tim Cook è reduce dall’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6 e Apple Watch, e in questi giorni è stato intervistato da moltissime persone. Il motivo è presto detto: l’Apple Watch è il primo vero prodotto dell’era dopo Steve Jobs, e di conseguenza molti giornalisti sono curiosi sulle future strategie della casa di Cupertino.

In merito all’Apple TV, Tim cook ha fatto sapere che Apple continua ad essere molto interessata al settore dell’intrattenimento da salotto e, ancora una volta, ha sottolineato come la TV attuale sia davvero indietro sotto diversi punti di vista:

“Volendo essere onesti, la televisione è ferma agli anni ’70. Sembra quasi che tu stia portando indietro l’orologio, entrando in una macchina del tempo per andare indietro.”

In merito all’acquisizione di Beats, Tim Cook ha sottolineato l’importanza del servizio Beats Music:

“La sequenza di canzoni che ascolti riesce a modificare i tuoi sentimenti. È complicato da spiegare, ma lo sai quando vivi quest’emozione. Non riuscii a dormire una notte, e allora pensai ‘Dobbiamo farlo’.”

E non poteva ovviamente mancare la domanda su Steve Jobs: Tim Cook non nasconde nell’intervista che l’ex iCEO era qualcosa di più di un normale collega, era un grande amico e una fonte d’ispirazione per tutti. Proprio per questo motivo, il suo stile è rimasto all’interno dell’azienda, e addirittura l’ufficio di Jobs è rimasto intatto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook: intervista su Apple TV, Beats e Steve Jobs"

apple tv, Beats, intervista, steve jobs, tim cook

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti