Tim Cook incontra il presidente della Turchia: al via la rivoluzione digitale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

abdullah-gul-bio

Da diversi mesi vi stiamo raccontando di come molti istituti italiani ed esteri hanno deciso di affidarsi quasi esclusivamente all’iPad e ai supporti Apple per poter insegnare e sviluppare un nuovo modo scolastico all’interno degli istituti della scuola dell’obbligo. Non da meno è adesso la Turchia, che ha programmato un investimento più che importante dal punto di vista dell’aspetto scolastico, chiedendo un incontro con Tim Cook, il CEO della Apple, per poter valutare una sinergia tra il Governo turco e Cupertino.

Com’è noto, e come vi abbiamo anche raccontato nei giorni scorsi, Tim Cook si trovava in Irlanda fino a poche ore fa per trattare con il primo ministro irlandese circa l’annosa questione finanziaria che sta colpendo molte aziende che hanno una sede dislocata in Europa: Abdullah Gul, presidente turco, attende ora l’arrivo del CEO della Mela per poter discorrere di quanto vi dicevamo poc’anzi. L’incontro, infatti, verterà in particolar modo sulla possibilità di utilizzare gli iPad nelle scuole turche: una proposta che indubbiamente soddisferà Cook, che vedrà il proprio tablet diffondersi maggiormente anche negli istituti filoasiatici. L’intenzione del Governo è di arrivare a un investimento di 3 o 4 miliardi di dollari per avviare la rivoluzione digitale.

L’incontro avverrà alle 11 di stamattina, quindi tra poco meno di un’ora e anticiperà, come sottolineato dai media americani, anche l’apertura del primo Apple Store in Turchia, originariamente previsto per gennaio ma ora rimandato. Insomma un appuntamento da non perdere per conoscere le strategie di crescita e di informatizzazione del paese turco. Le prime indiscrezioni parlano di un acquisto di poco più di 10 milioni di iPad nella prima fase dell’accordo e altri due milioni e mezzo di dispositivi entro i prossimi tre anni. Le conferme dell’incontro arrivano dal sito ufficiale del Governo turco, che riporta anche gli orari del meeting.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook incontra il presidente della Turchia: al via la rivoluzione digitale"

apple store turco, appuntamenti apple, tim cook, turchia apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti