TI interessa la domotica? Prova la presa elettrica Elgato che si attiva con HomeKit e monitora i consumi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

81IC0LcDpuL._SL1500_

In questo articolo vogliamo parlare di uno dei, per adesso pochi, prodotti per la domotica già disponibili nel nostro paese e compatibili con HomeKit, il sistema per la domotica che Apple ha da poco introdotto (o, meglio, migliorato) con il nuovo sistema operativo iOS 10.

Prodotto da Elgato, si tratta di una presa elettrica Bluetooth compatibile con HomeKit, che si può quindi controllare dal telefono o dal tablet sia tramite la schermata di blocco del dispositivo, sia tramite Siri direttamente.

Si tratta di una presa elettrica, non dissimile dai normali adattatori che siamo abituati a vedere. Quello che fa è essenzialmente di accendersi e spegnersi a comando, monitorando però anche i consumi elettrici di ciò che è collegato, che risulta utile in ottica di risparmio energetico.

71vU3AsACmL._SL1500_

Collegandola alla presa elettrica e successivamente al dispositivo via bluetooth, sarà possibile iniziare ad utilizzarla sia da iPhone che da iPad. Questo quando siamo in casa, cioè nel raggio di azione del Bluetooth, mentre per usarla anche mentre siamo fuori è necessaria una Apple TV oppure un iPad, purché rimanga in casa, così da potersi collegare via Bluetooth alla presa.

Si possono quindi collegare gli elettrodomestici, di qualsiasi tipo purché si debbano spegnere; per il frigorifero è inutile, ma per un impianto di intrattenimento o per un sistema di illuminazione è interessante poter accendere o spegnere il tutto solo con la nostra voce, magari quando entriamo in casa. Con le automazioni, le cosiddette “Scene”, di iOS 10, possiamo anche attivare o disattivare più apparecchi contemporaneamente, se ne abbiamo più di uno compatibile con HomeKit, così da rendere il tutto ancora più funzionale.

Il sistema è interessante ed utile, per un prodotto che, per quanto semplice, permette di controllare diversi elettrodomestici anche se in modo basilare, e ci può far così capire quali saranno, in futuro, le possibilità che si prospettano per la domotica.

Acquista subito la presa elettrica Elgato che ti permette di controllare i tuoi elettrodomestici con iPhone e iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] tutti gli altri accessori compatibili che abbiamo. Se abbiamo altri accessori Elgato, come la presa elettrica che si attiva con HomeKit, sarà possibile ad esempio accendere un ventilatore o il televisore […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TI interessa la domotica? Prova la presa elettrica Elgato che si attiva con HomeKit e monitora i consumi!"

bluetooth, controllo consumi, Domotica, elgato, HomeKit, presa elettrica

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti