This Day In Bob Dylan: 365 giorni insieme al cantautore americano

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

La società This Day In ha realizzato una serie di applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch che potrebbero interessare molti appassionati di buona musica. Si tratta infatti di una linea di software interamente dedicati a pietre miliari della musica rock, di cui, per il momento sono stati rilasciati tre esempi: This Day in Led Zeppelin, This Day in Pink Floyd, e l’ultimo recente arrivato, This Day in Bob Dylan, riguardante uno dei più prolifici e famosi cantautori nella storia della musica.

L’applicazione vi proietterà per un giorno nell’universo del compositore statunitense, fornendovi tutto ciò che può interessarvi, sia che approcciate per la prima volta all’artista, sia che ne siate fan di vecchia data: dai dettagli biografici alle curiosità storiche, passando attraverso una serie di numerose risorse multimediali.

La particolarità del software, come suggerisce il titolo, sta nella possibilità di scoprire, per ogni data del calendario, interessanti e numerosi eventi legati alla vita di Dylan e accaduti in quello stesso giorno, chiaramente appartenenti ad un’annata passata. Come se non bastasse una guida alle canzoni vi fornirà commenti dettagliati sulle singole canzoni dei primi 12 album in studio del cantautore, mentre un vasto quiz interattivo metterà alla prova le vostre conoscenze in materia.

Utile per avvicinare i neofiti al personalissimo genere di Bob Dylan ed interessante per i fan della vecchia guardia che intendono scoprire particolari e curiosità sulla vita e sulla carriera dell’artista che più di tutti, probabilmente, è riuscito a trasformare la musica in poesia, This Day in Bob Dylan può essere acquistato da iTunes ed è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch.

This Day in Bob Dylan (AppStore Link)
This Day in Bob Dylan
Musica, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (1 voti totali)
2.39 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "This Day In Bob Dylan: 365 giorni insieme al cantautore americano"

applicazioni musicali, bob dylan, this day in, this day in bob dylan

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti