This Could Hurt, un nuovo Platform per iPad… un po’ particolare!

[adrotate banner=”1″]

Su App Store possiamo trovare tanti tipi di giochi Platform, ovvero quei titoli nei quali, i protagonisti più vari, hanno il compito di saltare da una piattaforma ad un altra, evitando nemici e trappole, al fine di giungere alla fine di un livello. Il divertimento di questo genere di giochi sta proprio nel fatto che dobbiamo esser bravi, con un buon tempismo, a saltare, a schivare, a colpire, al fine di realizzare un buon percorso e, senza troppo morire a causa di cadute o colpi dei nemici, raggiungere gli obiettivi proposti dal titolo.
Su App Store, tuttavia, è apparso un gioco molto particolare, This Could Hurt, un platform a tutti gli effetti nel quale però non dovremo tappare sullo schermo per riuscire a muoversi ed a saltare, ma bensì per fermare il personaggio.
Infatti il nostro protagonista, sulla strada per diventare un potente guerriero, dovrà superare una serie di ostacoli composti da mazze chiodate, martelloni giganti, zolle di terra che si spostano, al fine di raggiungere il termine dei livelli; tuttavia il nostro protagonista camminerà per conto proprio, mentre starà a noi, tappando, a fermarlo per farlo riprendere rilasciando il dito dallo schermo nel momento in cui il pericolo che ci si para davanti sarà esaurito.
Un gioco insomma molto particolare da Chillingo, che rende in questo modo lo schermo pulitissimo da tasti vistuali e pulsanti e che garantisce un’esperienza di gioco particolare e, per adesso, praticamente unica.

[app 496515220]

[adrotate banner=”2″]