ThinkGeek lancia il nuovo accessorio retrò per iPad: 8-Bitty

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In vista della stagione invernale e delle annesse festività natalizie, da sempre foriere di grandi volumi di acquisti, ThinkGeek ha lanciato un nuovo gadget per iPhone e iPad. Se ricordate il supporto iCade per tablet Apple, sarete sicuramente in grado di immaginare che genere di accessorio sia 8-Bitty.

8-Bitty è un controller wireless per iDevice che presenta una configurazione di pulsanti non molto lontana da quella di un classico controller Nintendo degli anni ’90. Dispone di 12 pulsanti in totale, di cui 4 pulsanti frontali, un set di freccette direzionali, due dorsali e i classici tasti Select e Start.

Il dispositivo si collega ai vostri iPad e iPhone tramite tecnologia Bluetooth ed è già compatibile con tutti i giochi supportati dall’iCade, la cui piattaforma di sviluppo è stata resa completamente aperta proprio per fare in modo che chiunque potesse aggiungere alle proprie app la compatibilità di nuovi controller.

L’iCade è stato un grande successo in termini di vendite, anche perchè, sin dal suo lancio, molte grandi aziende sviluppatrici di videogiochi come Atari Interactive e Warner Bros. Entertainment hanno reso i proprio software compatibili con l’accessorio, e ci attendiamo che 8-Bitty possa avere la stessa sorte.

Il nuovo gadget della ThinkGeek è disponibile sul sito ufficiale per 29,99 dollari. Potrebbe essere un’idea simpatica e non eccessivamente dispendiosa in vista delle prossime festività natalizie.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ThinkGeek lancia il nuovo accessorio retrò per iPad: 8-Bitty"

8-bitty, accessori retrò per ipad, iCADE, thinkgeek

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti