The Walking Dead: Stagione 2 per iPad, il secondo capitolo di uno dei più bei giochi per iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Credo che sia impossibile non conoscere The Walking Dead. Su Sky fanno spot a qualsiasi ora del giorno e della notte, sui siti di videogiochi non si parla d'altro anche perché la prima stagione del gioco è disponibile praticamente per tutte le piattaforme in circolazione, tra cui anche l'iPhone e l'iPad.

Oltretutto, il primo episodio della prima stagione è gratuito su App Store e permette di capire perfettamente quale sia il sistema di gioco; potete scaricarlo dalla seguente pagina:

Walking Dead: The Game (AppStore Link)
Walking Dead: The Game
Giochi, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (1389 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ma ovviamente non è della prima stagione che vogliamo parlare in questo articolo, anche se l'averla giocata è abbastanza essenziale per provare questa seconda stagione; in caso non lo facciate, comunque, la seconda stagione farà all'inizio il riassunto della prima, quindi rimarrà piuttosto inutile giocare la prima a quel punto.

Ma torniamo a noi… Che cos'è The Walking Dead? Si tratta di una bellissima storia, un gioco-telefilm come credo non ne esista nessuno su App Store.

Ci troveremo in un mondo invaso da morti viventi il cui unico scopo è mordere i pochi individui sani per trasformarli e farli diventare come loro. In questa ambientazione il nostro scopo sarà naturalmente fuggire, fuggire tra individui di cui non sappiamo mai se fidarci fino in fondo, che ci porranno davanti a scelte difficili come uccidere ragazzini o sbarazzarci dei nostri compagni di viaggio. Un gioco sicuramente non semplice.

In questa seconda stagione la protagonista assoluta sarà Clementine, la bambina che controlleremo come protagonista. Una bambina, purtroppo, che ha avuto poche gioie dalla vita e che si troverà ben presto a maneggiare armi, a compiere scelte difficili e spesso a comportarsi in modo molto, molto diverso da come si comporterebbe una bambina di dieci anni.

La cosa più stupefacente di questo gioco è, però, che tutte le scelte che compieremo influenzeranno la trama. Scegliamo di salvare un personaggio? Un altro morirà e il gioco procederà senza di lui. Scegliamo di esplorare un'ambientazione piuttosto che un'altra? Sta a noi scoprire se avremo fatto la scelta giusta, anche perché non potremo tornare indietro.

Un gioco da provare assolutamente.

Al momento è disponibile soltanto il primo episodio del gioco, mentre gli altri quattro, come avvenne per la prima stagione, verranno aggiunti solamente tramite aggiornamenti futuri.

In questo momento la stagione è disponibile solamente in lingua inglese, mentre la prima è in italiano ma solo grazie ad un download che verrà effettuato in-game al primo avvio. Se non conoscete la lingua e non avete giocato alla prima, fatelo.

Se proprio non riuscite ad aspettare, sappiate che comunque i sottotitoli in inglese ci sono, e che le scene di azione certo non ne hanno bisogno. Il download è qui sotto, quindi: i morti viventi vi stanno aspettando.

Walking Dead: The Game - Season 2 (AppStore Link)
Walking Dead: The Game - Season 2
Giochi, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3 / 5 (137 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Il gioco somiglia più ad un film, o quantomeno alla puntata di un telefilm, che non a un “gioco” come siamo abituati ad intenderlo: ricorda un po' i titoli TellTale come The Walking Dead. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Walking Dead: Stagione 2 per iPad, il secondo capitolo di uno dei più bei giochi per iOS"

clementine, episodio 1, morti, stagione 2, telefilm, the walking dead, viventi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti