The Notebook Lite per iPad: l’app per semplici appunti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

The Notebook Lite è un’applicazione che, come da titolo, fa il block notes e ci permette di prendere appunti con il nostro iPad. E’ possibile prendere note sia utilizzando la tastiera che a mano libera, scegliendo tra una vasta gamma di caratteri e colori. L’applicazione è abbastanza semplice e non offre strabilianti caratteristiche.

I colori che vengono scelti danno un effetto un po’ particolare, più scelto per disegnare che per scrivere, ed avremo la possibilità di scegliere tra 3 tipi di spessore del tratto differenti. Sulla sinistra avremo la nostra lista dove poter ritrovare le nostre note. Bisogna ricordarsi di salvare il nostro lavoro cliccando sul tasto in alto a destra altrimenti si corre il rischio che la nostra nota vada persa. Cosa particolare, che viene addirittura scritta nelle caratteristiche, il fatto che ogni volta che si riapre una vecchia nota, questa venga praticamente ridisegnata sotto i nostri occhi. Questa caratteristica dovrebbe aiutarci a capire meglio le nostre note, sperando che non siano troppo elaborate altrimenti vi toccherà attendere un po’ troppo prima di poterci rilavorare sopra.

E’ possibile aggiungere alle nostre note una registrazione audio semplicemente cliccando l’apposito bottone centrale. La barra del registratore apparirà dandoci la possibilità di accedere ai comandi basilari. Il testo e le registrazioni possono essere inviate via email. L’applicazione è molto limitata ma è rilasciata gratuitamente, che può andar bene se non si hanno esigenze particolari (qui il link per il download). La versione completa è invece disponibile al costo di 0,79 € presso questa pagina.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Notebook Lite per iPad: l’app per semplici appunti"

applicazioni free, applicazioni gratuite, appunti, notebook

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti