The Escapist per iPad: anche su mobile l’incredibile rompicapo di fuga dalla prigione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uscito su iPad solo alcuni giorni fa, The Escapist ha scalato praticamente subito le Classifiche di App Store, trovandosi nelle prime posizioni. Un gioco le cui immagini non direbbero nulla, ma che quando si inizia a giocare fa cambiare drasticamente opinione: questo è The Escapist, un geniale gioco in cui il nostro scopo è quello di fuggire da una prigione, una cosa tutt’altro che semplice.

La grafica a 8 bit ricorda quella del Super Nintendo, ma nonostante questo The Escapist era un successo annunciato perché mesi fa era apparso sia su computer che su console, quindi non è un titolo sconosciuto ai videogiocatori, anche se è nuovo per chi gioca da iPad. Ciò che coinvolge è la particolare struttura di questo titolo: il nostro scopo è infatti quello di fuggire da una prigione ma senza farsi vedere dall’occhio attento delle guardie. Una specie di “Le ali della libertà” fatto videogioco, e con un grado di complessità davvero alto.

In sostanza, noi dovremo riuscire a fuggire dal carcere senza dare nell’occhio e svolgendo le normali attività quotidiane come mangiare, lavorare, lavare i vestiti e andare in palestra. Nel mentre potremo parlare con gli altri detenuti, recuperare oggetti, costruirne altri, prendere parte alle risse interne delle prigioni, tutto con lo scopo di ottenere un piccone o qualcosa di simile per riuscire a scappare. Ma senza dare nell’occhio: se lo facciamo, verremo perquisiti e ci verranno tolti gli oggetti guadagnati, e dovremo cercare un nuovo modo per fuggire dalla prigione. Le carceri in cui potremo giocare sono in tutto sei, alcune molto difficili e comunque da ognuna è possibile trovare diversi modi per scappare, per cui la longevità certo non manca.

Di per sé il gioco è un mix tra un’avventura e un rompicapo, ma ci vuole veramente tanto ingegno per riuscire a fuggire, e bisogna pensare fuori dagli schemi: se la grafica, insomma, non convince il gameplay lo fa pienamente, e vi porterà via diverso tempo per poter riuscire, finalmente, a guadagnare la libertà, un compito che in The Escapist non è affatto facile. Ma è proprio per questo che il gioco è così divertente!

The Escapists (AppStore Link)
The Escapists
Giochi, Intrattenimento, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (71 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Escapist per iPad: anche su mobile l’incredibile rompicapo di fuga dalla prigione"

fuga dalla prigione, fuga prigione, fuggire dal carcere, fuggire dalla prigione, the escapist, the escapist ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti