The Elder Scrolls Legends arriva su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi, appartenente al genere dei GCC, Giochi di Carte Collezionabili, è arrivato finalmente anche su iPad. È The Elder Scrolls Legends, ispirato a uno dei giochi di ruolo più famosi di sempre, ed ha ottime premesse: da diversi mesi libero per la prova da PC, è completamente doppiato in Italiano e propone meccaniche innovative rispetto ai giochi “classici” della serie come Heartstone e Magic The Gathering.

Il gioco è gratuito, e si scarica direttamente da App Store dal link in basso; si può giocare gratuitamente, ma essendo un gioco di cartemcollezionabili per progredire sarà necessario comprare, oppure ottenere giocando ogni giorno, dei pacchetti di carte aggiuntivi per migliorare il nostro mazzo.

La cosa che salta subito all’occhio nel gioco è la storia davvero curata, con molte missioni che permettono di giocare contro l’IA piuttosto che contro altri giocatori; queste missioni consentono di entrare nelle meccaniche di gioco, e poter poi affrontare gli altri giocatori, con i mazzi costruiti da noi, oppure l’arena, con i mazzi costruiti sul momento.

Le meccaniche di Heartstone sono prese a piene mani, ma il gioco ha in generale uno stile molto più “serio” rispetto all’altro; inoltre, la distribuzione delle carte è in cinque colori (più un neutro) che ricorda più Magic che Heartstone e le sue classi. Si possono usare al massimo due colori, e i due colori stabiliranno la classe del nostro personaggio.

Tra le cose innovative c’è sicuramente il campo di battaglia, che è diviso in due zone con regole diverse che offrono possibilità tattiche maggiori rispetto agli altri giochi; interessante anche il fatto che ogni campo ha delle regole globali, che valgono per tutti e due i giocatori, e che aggiungono vivacità a tutto il gioco.

Lo scopo è quello di utilizzare le creature per uccidere quelle avversarie fino a sconfiggere del tutto l’altro giocatore, e il bilanciamento forse per adesso è un po’ da correggere ma nemmeno tantissimo: diversi mesi di prova ne hanno fatto un gioco che oggi, all’arrivo su iPad, ha decisamente il suo perché.

The Elder Scrolls Legends è quindi un gioco da provare, sicuramente da provare, per chi è appassionato del genere, ma è interessante anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta perché le meccaniche si scoprono poco a poco. L’integrazione con iPad è ottima, e con essa tutto il comparto sonoro, musiche e doppiaggio.

Il gioco pesa 1,20 GB, non tantissimo, e richiede iOS 10 per funzionare; non molti vincoli, per un titolo che vale la pena di provare.

The Elder Scrolls: Legends (AppStore Link)
The Elder Scrolls: Legends
Giochi, Carte, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (308 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Elder Scrolls Legends arriva su iPad!"

heartstone, magic, morrowind iPad, oblivion iPad, pokemon, skyrim ipad, the elder scrolls, the elder scrolls ipad, the elder scrolls legends

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti