The Deer God, la bellissima avventura di una renna in luoghi incontaminati

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen640x640

Non lasciatevi ingannare. Non passate oltre, scorrendo la pagina, perché avete visto che la grafica di questo gioco è fatta a pixel e sempra uno dei tantissimi giochi presenti su App Store che non ha da portare niente di nuovo nella vostra vita, perché The Deer God non è così. Anzi, potremmo dire che è esattamente l’opposto.

Il gioco è essenzialmente un platform, che ci mette nei panni di uno degli animali più maestosi tra quelli che vivono sulla terra, una renna. Lo scopo sarà quello di riuscire a proseguire in luoghi impervi, che vanno dalle foreste, alla savana, alle praterie, ai deserti alle oscure caverne. Insomma, una verietà di luoghi molto interessante.

Noi dovremo fondamentalmente proseguire, con la nostra renna, ma non andare in un’unica direzione, bensì anche muoverci all’indietro creando in qualche modo possibilità strategiche, nonostante i controlli siano molto semplici.

Molto particolare la grafica: realizzato in pixel art non per mancanza di voglia, ma per precisa scelta stilistica, crea un mondo davvero surreale: gli oggetti sono costituiti da pixel sono completamente tridimensionali, e viaggiare tra le foreste di liane darà veramente l’impressione di essere in un bosco, con i modelli che si spostano in modo autonomo sui diversi piani. Oltre alla vegetazione ci saranno, ovviamente, anche gli animali, che possono ostacolare il nostro viaggio (alcuni sono giganteschi e rappresentano i boss del livello) oppure facilitarlo, ad esempio trasportandoci su un fiume che altrimenti non avremmo avuto modo di attraversare.

A rendere il tutto quasi magico, però, è la musica: semplice ed essenziale, quasi malinconica, valorizza al massimo l’ambiente che gli sviluppatori sono riusciti a creare in questo gioco, per un’esperienza che, specie se vissuta con cuffie e auricolari, saprà veramente trasportarci in questo strano e particolare mondo fatato: un gioco come simili sono difficili da trovare su App Store, non inquinato dalle microtransazioni ma che si gioca tutto in una volta e che è in grado di accompagnarci per molto, molto tempo.

Non è il bello di essere una renna, ma di poter “scollegare” per qualche minuto durante il giorno la testa da tutto ciò che ci circonda per entrare, con la fantasia, in un mondo fatato che ci farà tornare bambini. Gli sviluppatori Crescent Moon hanno fatto centro con questo gioco.

The Deer God (AppStore Link)
The Deer God
Giochi, Intrattenimento, Simulazione, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The Deer God, la bellissima avventura di una renna in luoghi incontaminati"

magico, mondo, natura, naturale, pixel art, renna, the deer god

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti