The Bug Butcher per iPad, il divertente gioco dove si sterminano gli insetti invasori!

image

[adrotate banner=”1″]

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei giochi più interessanti e divertenti tra quelli usciti su App Store negli ultimi mesi. Si chiama The Bug Butcher, ed è un gioco che prima ha fatto comparsa su PC e poi, visto il successo ottenuto, si è spostato anche sui nostri iPad con una realizzazione sopra alla media,

The Bug Butcher è un gioco che ci mette nei panni di un esperto di disinfestazioni, che all’inizio del gioco viene chiamato a liberare una stazione spaziale da insetti invasori che rimbalzano sulle pareti.

Lo schema di gioco è davvero particolare, simile ad un gioco sparatutto: nelle stanze dai soffitti altissimi noi ci muoveremo a destra e a sinistra, sempre sul pavimento, mentre gli insetti si spostanonsullo schermo; noi, con i nostri mezzi (che sono armi e arrivano fino alle pistole laser) potremo sparare solamente verso l’alto, muovendoci per evitare i rimbalzi che fannonsul terreno.

Quando colpiremo un insetto, però, lui non scomparirà ma si dividerà in tanti insetti più piccoli che invaderanno ancora di più lo schermo, rendendo così più complesso portare a termine il livello.

Non mancano addirittura dei momenti di combattimenti con i boss, che hanno delle abilità speciali, e questo rende tutto molto dinamico e avvincente, per un gioco davvero divertente (anche in modo inaspettato, se vogliamo).

Una menzione particolare, poi, va alla bellissima grafica e alle animazionindavvero ben realizzate, difficili da trovare su un titolo per iPad (forse in Rayman, ma le eccezioni sono poche); tutto questo, con le musiche e la varietà delle ambientazioni, contribuisce a costruire un gioco divertente e ben fatto, semplice come concezione ma bello da giocare e che permette di farlo per diverse ore visto il numero di livelli (e la difficoltà sempre crescente ma per fortuna mai frustrante).

Potremmo definirlo “il gioco che non ti aspetti” sia così divertente su iPad, e per questo ci sentiamo di consigliarvelo.

[app 1090552213]

[adrotate banner=”2″]